Juventus, allenamento a porte aperte alla Continassa: novità su Locatelli e Cuadrado

La Juventus si è allenata a porte aperte alla Continassa: queste le condizioni di Cuadrado, Locatelli, Danilo e non solo

juan cuadrado juventus
3 Maggio 2022

Redazione - Autore

La Juventus è tornata ad allenarsi alla Continassa dopo la vittoria contro il Venezia che ha fatto raggiungere la qualificazione in Champions League aritmetica alla squadra di Allegri, anche grazie al pareggio della Roma e alla sconfitta della Fiorentina. I bianconeri, ora, avranno Genoa, Lazio e Fiorentina nelle ultime tre gare di campionato. L’11 maggio, però, c’è la finale di Coppa Italia contro l’Inter allo Stadio Olimpico. Oggi la Juve si è allenata a porte aperte: queste le condizioni di Cuadrado, De Sciglio, Danilo e Locatelli in vista della trasferta di Marassi contro il Genoa in programma venerdì.

Juventus, le condizioni di Locatelli, Cuadrado e non solo

Dato che l’obiettivo Champions League è stato raggiunto, Allegri potrebbe dare spazio ai più giovani e a chi ha giocato meno. Infatti, oggi sono presenti tantissimi giovani alla Continassa: tra questi, oltre a Miretti e Aké, ci sono Boloca, Omic e Palumbo

L’allenamento è iniziato con un riscaldamento guidato da Bonucci e Chiellini, poi i giocatori hanno proseguito con un torello. Gli assenti sono i soliti Chiesa, Mckennie (solo corsa per lui) e Kaio Jorge a cui si è aggiunto Danilo che ha svolto un lavoro personalizzato.

La grande novità è il rientro di Manuel Locatelli in campo, solo corsa al momento per il centrocampista bianconero che però punta un posto in panchina per la finale contro l’Inter. Dovrebbero, invece, essere presenti Cuadrado e De Sciglio contro il Genoa, anche loro due stanno lavorando a parte, ma con la palla. Al contrario, difficile che Danilo giochi ancora titolare dato che anche Allegri, prima del Venezia, aveva detto che il brasiliano avesse bisogno di riposare.

Dopo il riscaldamento e il torello i bianconeri hanno effettuato una partitella con porte piccole: hanno però lasciato il campo Bernardeschi, De Ligt, Rabiot e Zakaria che hanno effettuato un lavoro programmato.

Successivamente, anche Arthur, Bonucci, Miretti e Chiellini hanno effettuato un lavoro personalizzato. Come si vede dalla diretta d’allenamento della JuventusTV, inoltre, c’è stato uno scontro di gioco tra Morata e Pellegrini. Il terzino è rimasto a terra dolorante per una botta alla caviglia ed ha lasciato il campo. In corso ora una partitella 6 contro 6.

Infine, Allegri e Vlahovic hanno avuto un dialogo sul campo e il serbo si è fermato successivamente per calciare in porta. Nel mentre Perin e Pinsoglio hanno regalato i guanti ai tifosi presenti. Terminato l’allenamento odierno.

Lascia un commento