Cremonese: il calciomercato, le ultime news e la nuova formazione tipo

Gli acquisti, le cessioni, la formazione tipo e le indicazioni per il fantacalcio della Cremonese per la stagione 2022-23

Nicolò Fagioli Cremonese
22 Agosto 2022

Redazione - Autore

La Cremonese è tornata in Serie A a ventisei anni di distanza dopo l’ultima volta sotto la guida di Fabio Pecchia. Con lo storico vice di Rafa Benitez, i grigiorossi si sono classificati secondi con 69 punti. Questo risultato gli è valso la massima serie senza passare dai playoff. Una volta terminati i festeggiamenti, è arrivato un fulmine a ciel sereno: Pecchia ha salutato con una lettera al club. Una situazione che, unita ai tanti prestiti di cui si era avvalsa la società per l’ultima stagione, non ha di certo reso chiare le cose. I lombardi, però, vogliono mettercela tutta per rimanere nella massima serie.

Cremonese, le trattative ufficiali

Acquisti: Vasquez (Genoa – prestito con diritto di riscatto), Radu (Inter – prestito), Milanese (Roma – titolo definitivo), Tenkorang (Campobasso – titolo definitivo), Zanimacchia (Juventus – prestito con obbligo di riscatto), Chiriches (Sassuolo – titolo definitivo), Sernicola (Sassuolo – titolo definitivo) Ndiaye (Roma – titolo definitivo), Okereke (Bruges – titolo definitivo), Ascacibar (Herta Berlino – prestito con diritto di riscatto), Quagliata (Heracles – titolo definitivo), Pickel (Famalicao – titolo definitivo),  Dessers (Genk – titolo definitivo), Lochoshvili (Wolfsberger – titolo definitivo),  Saro (Crotone),  Escalante (Lazio),  Ndiaye (Roma – titolo definitivo), Aiwu (Rapid Vienna – titolo definitivo).

JOHAN VASQUEZ – Il difensore ex Genoa arriva per fare il titolare. Porta una certa esperienza sui campi di Serie A, nonostante abbia solo 23 anni. Per lui 27 presenze nell’ultimo campionato.

IONUT RADU – Il portiere rumeno dell’Inter arriva in prestito per giocare e fare esperienza. Nonostante il brutto errore alla prima di campionato, sarà probabilmente lui il titolare tra i pali.

TOMMASO MILANESE – Il centrocampista è stato acquistato dalla Roma, dopo un anno in prestito in Serie B all’Alessandria, a titolo definitivo. Milanese va a rinforzare il reparto orfano dei tanti giocatori a fine prestito. Molto duttile, Milanese può giocare sia come centrale di centrocampo che come trequartista alle spalle della punta.

VLAD CHIRICHES – Tanta esperienza per la Cremonese con questo acquisto. Il trentaduenne rumeno ex Napoli e Sassuolo vanta in carriera 94 presenze in Serie A e anche 31 in Europa League. Il difensore arriva per guidare i giovani all’inseguimento della salvezza.

Chiriches Sassuolo

Cessioni: Carnesecchi (Atalanta – fine prestito), Fagioli (Juventus – fine prestito), Okoli (Atalanta – fine prestito), Gaetano (Napoli – fine prestito), Casasola (Lazio – fine prestito), Gondo (Ascoli – prestito), Strizzolo (Perugia – prestito con diritto di riscatto).

La formazione tipo della Cremonese

Alvini proporrà un 3-4-1-2, modulo simile al suo classico 3-5-2.

CREMONESE (3-4-1-2) – Radu; Bianchetti/Aiwu, Chiriches, Vasquez; Ghiglione, Ascacibar/Castagnetti, Pickel, Valeri; Zanimacchia; Okereke, Dessers.

Massimiliano Alvini Cremonese

Cremonese, chi prendere al Fantacalcio

Acquistare calciatori di una neopromossa è sempre un rischio. In ogni caso la Cremonese è ricca di calciatori giovani e possibili scommesse da ultimi slot, specialmente in mezzo al campo. Per quanto riguarda il reparto arretrato sia Chiriches sia Vasquez potrebbero essere giocatori buoni, specialmente per la garanzia di titolarità che dovrebbero portare. In attacco sia Okereke sia Dessers possono essere utili per completare il reparto.

Lascia un commento