Cremonese-Bologna, le formazioni ufficiali

Sciolti gli ultimi dubbi per Ballardini e Motta: le formazioni ufficiali di Cremonese-Bologna

orsolini bologna
20 Maggio 2023

Federico Bompieri - Autore

La settimana di semifinali europee è terminata ed è tempo di tornare a pensare al campionato. Oltre ai verdetti di Napoli e Sampdoria, la Serie A ha ancora tanto da dire e le giornate che ci separano da qui al termine della stagione sono appena tre. La lotta per l’Europa è ancora apertissima, mentre la lotta per la salvezza si sta pian piano restringendo. In lotta per restare ancora in Serie A c’è la Cremonese di Ballardini, che ospita allo Zini il Bologna di Thiago Motta: le formazioni ufficiali.

Barrow Bologna

Come arriva la Cremonese

La sconfitta dell’ultima giornata, seppur in trasferta sul campo della Juventus, ha complicato parecchio i sogni di salvezza della Cremonese. La squadra di Ballardini aveva recuperato diverso territorio facendo impazzire i tifosi. I grigiorossi si trovano ora a quota 24 punti, a -6 da Spezia ed Hellas Verona, e con sole tre giornate a disposizione, la partita contro il Bologna diventa ancor più importante. La Cremonese arriva in uno stato di forma complessivamente positivo e ha raccolto due pareggi, una vittoria e una sconfitta nelle ultime quattro di campionato.

Daniel Ciofani Cremonese

Come arriva il Bologna

Insieme a Torino e Monza, il Bologna è sicuramente una delle sorprese più interessanti di questo campionato. Al contrario della Cremonese, la squadra di Thiago Motta arriva da due pareggi: in trasferta contro il Sassuolo e in casa contro una Roma piuttosto in emergenza e con diversi giocatori ai box. I rossoblù vogliono tornare al successo, che manca dallo scorso 8 aprile, per chiudere la Serie A in bello stile.

Cremonese-Bologna, le formazioni ufficiali

CREMONESE (4-3-1-2): Carnesecchi; Sernicola, Chiriches, Vasquez, Valeri; Castagnetti, Pickel, Meitè; Galdames; Okereke, Tsadjout.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Lucumì, Bonifazi, Cambiaso; Schouten, Dominguez; Orsolini, Ferguson, Barrow; Arnautovic.

Lascia un commento