Cremonese, Ballardini: “Da qui alla fine saranno tutte partite secche”

L'allenatore della Cremonese Davide Ballardini ha commentato nell'intervista post partita la prova dei suoi contro la Roma

Ballardini Cremonese
1 Febbraio 2023

Redazione - Autore

Ballardini ha parlato nell’intervista post partita del match di Coppa Italia vinta dalla Cremonese per 2-1 contro la Roma. Il match è stato deciso dal gol di Dessers e dall’autogol di Celik. I grigiorossi si sono conquistati i quarti di finale della coppa nazionale riuscendo ad eliminare il Napoli al Maradona ai calci di rigore. L’ultima di Serie A, però, hanno perso in casa contro l’Inter 2-1.

Ballardini

La Roma, anche, nell’ultima di campionato ha subito una sconfitta. I giallorossi, infatti, hanno perso 2-1 al Maradona contro il Napoli. Ad aspettare in semifinale di Coppa Italia la vincente di questo quarto c’è la Fiorentina, che ha eliminato il Torino. Di seguito l’intervista post partita dell’allenatore della Cremonese Ballardini.

Cremonese, l’intervista di Ballardini

L’intervista è cominciata con l’analisi del match appena concluso e vinto dalla Cremonese: “Questa sera la Cremonese ha fatto una buona partita. Contro le grandi squadre, poi, c’è bisogno anche di un pizzico di fortuna, ma questa fortuna noi ce la siamo guadagnata. Abbiamo fatto una prestazione da squadra di buon livello. Io non mi immaginavo una prestazione così da parte della Cremonese. Abbiamo tenuto il campo per tutta la partita“.

Cremonese esultanza

Ha continuato, poi, parlando del cammino che la sua squadra deve affrontare in Serie A e con che atteggiamento lo dovrà fare: “Per noi a questo punto in campionato sono tutte partite secche. Dobbiamo avere questo atteggiamento da squadra sempre perché sennò aumentato le difficoltà“.

Dessers Cremonese

Ha concluso raccontando di che impostazione vuole che ci sia in ogni partita da parte dei suoi ragazzi nella fase di possesso e non: “Noi vogliamo comunque sempre giocare. La nostra voglia è questa. Quando si ha la palla ci si deve smarcare e giocare, quando non la si ha bisogna portare gli avversari nella zona di campo in cui si è più forti e riconquistarla“.

Lascia un commento