Consigli FantaSanremo: perché prendere Marco Mengoni e perché no

FantaSanremo, ecco perché prendere Marco Mengoni nel proprio team in vista del Festival (e perché no): consigli e carriera musicale

13 Dicembre 2022

Redazione - Autore

Manca ormai poco al Fantasanremo 2023, uno dei “fanta” più seguiti subito dopo il fantacalcio. Tutta Italia o quasi, seguirà il Festival di Sanremo. Il gioco sarà basato sulle prestazioni dei cantanti in gara nel programma condotto sempre da Amadeus. Il punteggio, però, non si baserà solamente sulla classifica ma anche su alcuni bizzarri bonus presenti nel regolamento del fanta (leggi qui il regolamento completo). In sostanza ogni giocatore potrà scegliere fino a 5 cantanti tra i 25 possibili candidati alla vittoria finale. Bisognerà però prestare attenzione a vari fattori che possono condizionare il risultato. Di seguito i nostri consigli per Marco Mengoni al FantaSanremo: perché prenderlo e perché no.

Consigli FantaSanremo perché prendere Marco Mengoni

Marco Mengoni è probabilmente uno di quei cantanti da avere assolutamente in squadra. Infatti è uno dei cantanti più riconosciuti in Italia, ma anche in Europa ha avuto più volte il modo di farsi valere. L’artista nato a Ronciglione ha inoltre partecipato due volte al festival di Sanremo, nel 2010 con il brano “Credimi Ancora” e nel 2013, anno della sua vittoria, con “L’essenziale”. Oltretutto ha vinto nel 2014 il premio per il miglior cantante italiano ai Nickelodeon Kids’ Choice Award e due volte il Best European Act. Insomma, Marco Mengoni ha tutte le carte in regola per rientrare tra i top di questo fanta. Non si può non averlo.

Perché non prendere Marco Mengoni

Difficile trovare motivi validi per non scegliere al FantaSanremo Marco Mengoni, non pecca in niente che possa portare malus. Inoltre come detto è anche tra i possibili vincitori di questa edizione del Festival.

La carriera musicale

A 16 anni Marco Mengoni, fin da piccolo appassionato di musica, decide di intraprendere la carriera da solista. Si fa notare con la vittoria della terza edizione di X Factor nel 2009. Firma poi con la Sony Music che inizia a pubblicare i suo primi brani che lo lanciano nel mondo dei grandi. Partecipa al Fastival di Sanremo nel 2010 e nel 2013, anno in cui si aggiudica la vittoria. Concorre inoltre a varie competizioni europee e non solo, vincendo due volte il Best European Act prima nel 2010 e poi nel 2015. Nel 2014, invece, riceve il premio per il miglior cantante italiano ai Nickelodeon Kids’ Choice Award. Adesso è tra i più importanti cantautori della scena e conta numeri featuring, oltre a 2.5 milioni di ascolti mensili su Spotify.

Lascia un commento