Consigli Fantacalcio 2023/2024: come gestire all’asta i giocatori che andranno in Coppa d’Africa

Consigli asta Fantacalcio: i giocatori che andranno in Coppa d'Africa. Chi prendere all'asta e come gestirli al fantacalcio

lookman atalanta
9 Settembre 2023

Mauro Miglietta - Autore

Consigli Asta Fantacalcio Coppa d’Africa – La Serie A sta per tornare con la 4ª giornata ed è tempo di analizzare i calciatori da scegliere nella consueta asta del Fantacalcio, gioco che appassiona migliaia di italiani. Insieme ad esso, però, ritorna anche uno dei più grandi pericoli per i fantallenatori: la Coppa d’Africa e i tanti giocatori che saranno convocati dalle rispettive nazionali. In questa stagione la competizione africana andrà in scena dal 13 gennaio 2024 all’11 febbraio 2024, e chi andrà avanti nel torneo salterà quindi un mese di campionato. Sono tanti i giocatori che rischiano di non giocare un mese di Serie A e che lasceranno i propri fantallenatori con alcuni buchi: come gestire quindi all’asta i giocatori che saranno convocati in Coppa d’Africa?

Fantacalcio – Coppa d’Africa: come gestire all’asta i giocatori che andranno in Coppa d’Africa

ADEMOLA LOOKMAN (Atalanta) – L’attaccante della Dea sarebbe un’assenza pesante per tutti i fantallenatori che puntano su di lui. Nello scorso campionato è riuscito a totalizzare 13 gol e 6 assist in 31 presenze. Con la sua Nigeria, qualificatosi con una giornata d’anticipo, potrebbe arrivare in fondo alla competizione e quindi allungare la sua assenza dal nostro campionato. Quindi vi consigliamo di puntare su di lui ma senza pagarlo troppo.

M’BALA NZOLA / CHRISTIAN KOUAME (Fiorentina) – Vincenzo Italiano potrebbe dover rinunciare a attacanti molto importanti nelle rotazioni della viola. Il primo è Nzola, il nuovo arrivato dallo Spezia che sta guidando l’attacco assieme a Beltran. L’altro Kouame, che con le sue recenti prestazioni in Conference sta scalando le gerarchie della squdra di Firenze. Entrambi hanno l’opportunità di essere convocati, rispettivamente da Angola e Costa d’Avorio. Tra i due, vi consigliamo di puntare maggiormente su Nzola, data la sua posizione in campo e la bassa probabilità della sua nazionalità di andare tanto avanti nella competizione africana.

chukwueze milan

ISMAEL BENNACER / SAMUEL CHUKWUEZE (Milan) – Anche il Milan dovrà fare i conti con delle assenze pesanti. Tra i più importanti figurano l’algerino Bennacer, attualmente in fase di recupero dopo l’infortunio dello scorso campionato, e il nuovo arrivato Samuel Chukwueze, che potrebbe essere convocato dalla Nigeria. Per quanto riguarda Bennacer, il consiglio è di non acquistarlo. Il centrocampista dovrebbe tornare in campo a dicembre e poi sarà assente per un altro mese a causa della Coppa d’Africa. Potete puntare su di lui all’asta di riparazione come rinforzo. Chukwueze è invece consigliatissimo, anche se andrà in Coppa d’Africa. Le accelerazioni dell’ex Villarreal possono essere un fattore in Serie A e quindi anche nella vostra fantarosa.

VICTOR OSIMHEN / FRANK ANGUISSA (Napoli) – Situazione simile anche per il Napoli che dovrà quasi sicuramente rinunciare al capocannoniere della scorsa stagione, Victor Osimhen, e al perno del centrocampo Frank Anguissa. Entrambi possono essere chiamati rispettivamente da Nigeria e Camerun. Nonostante questo, puntare sul nigeriano non è mai una cattiva idea, ma in caso di una sua assenza vi consigliamo di prendere anche il suo sostituto: Giovanni Simeone. Anche Anguissa è un ottimo prospetto per il fantacalcio, sia per voti che per bonus, ma solo a un prezzo ragionevole.

anguissa napoli

EVAN NDICKA / HOUSSEM AOUAR (Roma) – Altro giro, altra coppia di potenziali assenze, questa volta in casa Roma. A partire potrebbero essere il difensore Ndicka, francese ma naturalizzato ivoriano, e il centrocampista Aouar, anch’egli francese ma naturalizzato algerino. Due assenze pesanti, dunque, per Mourinho e per i fantallenatori. Quindi, se desiderate una difesa a tinte giallorosse vi consigliamo di prendere uno tra Smalling, Llorente o Mancini da affiancare all’ivoriano. Aouar può essere una scommessa intrigante al fantacalcio. Inoltre, il primo gol siglato con la Roma nella sconfitta di Verona potrebbe far lievitare il prezzo dell’ex Lione. Occhio però a non spendere troppi crediti su di lui.

consigli asta fantacalcio coppa d'africa

BOULAYE DIA / JOVANE CABRAL / LASSANA COULIBALY (Salernitana) – Boulaye Dia è ormai una certezza al fantacalcio e sicuramente uno dei pezzi pregiati della prossima asta. Nella scorsa stagione, il centravanti senegalese si è reso protagonista di un’annata fantastica: in 33 presenze ha siglato 16 gol e 6 assist. Il nostro consiglio è di puntarci ancora ma senza considerarlo un top. Per Cabral e Coulibaly non dovreste avere troppi problemi dato che, in qualsiasi caso, sono da considerare come ultimi slot per le vostre rose.

HAMZA RAFIA / ZITO LUVUMBO (Lecce / Cagliari) – Concludiamo con due calciatori sui quali avreste potuto puntare come titolari delle squadre di bassa classifica. Rafia sembra essere anche il rigorista del Lecce, dato il gol siglato dal dischetto contro il Napoli. Ora la Tunisia potrebbe però convocarlo e voi potreste fare a meno del centrocampista dei leccesi. Anche Luvumbo potrebbe lasciare l’attacco del Cagliari ancora più scoperto (dati gli infortuni di Lapadula e Pavoletti) per qualche mese. Il classe 2002 aveva anche già trovato la prima rete in Serie A, ma la convocazione da parte della nazionale dell’Angola potrebbe rovinare la festa ai suoi fantallenatori.

Lascia un commento