Juventus, Paredes e McKennie parzialmente in gruppo

Juventus, Paredes e McKennie parzialmente in gruppo nell'allenamento odierno: entrambi vanno verso il recupero per il Verona

Paredes Juventus
7 Novembre 2022

Redazione - Autore

La vittoria della Juventus di ieri, domenica 6 novembre, per 2-0 contro l’Inter, è la quarta consecutiva in campionato: un successo che riporta fiducia a tutto l’ambiente bianconero e migliora una classifica che adesso recita quinto posto a quota 25 punti, 2 in meno rispetto alla quarta posizione che garantisce l’accesso in Champions League: inoltre arrivano aggiornamenti sulle condizioni di Paredes e McKennie.

Le buone notizie per la Juventus e per Massimiliano Allegri però non riguardano solo il successo dello Stadium. L’allenatore bianconero ha ridato minutaggio a Federico Chiesa e potrebbe riavere a disposizione già per la gara di giovedì contro il Verona al Bentegodi sia Leandro Paredes che Weston McKennie. Le ultime in casa Juventus.

Juventus, Paredes e McKennie verso il rientro col Verona

Juventus, le ultime su Paredes e McKennie: sia Paredes che McKennie, infatti, oggi si sono allenati parzialmente con il resto del gruppo. Nella giornata di domani, martedì 8 novembre, la Juventus si ritroverà al Training Center per una seduta di lavorato mattutina.

Se i due centrocampisti confermeranno i progressi degli ultimi giorni, potrebbero già tornare a disposizione per il turno infrasettimanale contro l’Hellas Verona. La Juventus prima della sosta affronterà la squadra di Bocchetti giovedì 10 novembre e successivamente la Lazio dell’ex Maurizio Sarri domenica 13 novembre all’Allianz Stadium. Se non per questo turno, sia Paredes che McKennie dovrebbero esserci contro i biancocelesti.

I numeri di McKennie e Paredes

Paredes è arrivato negli ultimi giorni di mercato per cercare di risollevare le sorti del centrocampo bianconero e sopperire temporaneamente anche all’assenza di Pogba. Il suo rendimento fino a questo momento è stato decisamente sotto tono, come dimostra anche la fantamedia di 5,42. In 7 presenze non ha portato alcun bonus ed è sempre risultato indietro anche a livello di condizione fisica. Anche gli infortuni lo stanno penalizzando.

McKennie ha avuto un rendimento più convincente, come dimostrano anche i numeri: un gol e un assist in 11 presenze. Non numeri certamente eccezionali ma destinati ad aumentare quando l’americano ritroverà la giusta condizione. Allegri ci punta molto e spera di riaverlo presto al meglio; i suoi inserimenti possono essere un’arma preziosa per la Juventus.

Lascia un commento