Home » Fantacalcio News » Chi è Obrador? Il baby del Real Madrid che piace al Genoa: ruolo e caratteristiche in chiave fantacalcio

Chi è Obrador? Il baby del Real Madrid che piace al Genoa: ruolo e caratteristiche in chiave fantacalcio

Chi è Obrador, il baby del Real Madrid che piace al Genoa: ruolo e caratteristiche in chiave Fantacalcio

Obrador, terzino del Real Madrid, nell'ultima stagione in prestito al Deportivo (Imago)

Il Genoa, dopo aver ceduto Ahanor all’Atalanta, vorrebbero sostituirlo con Obrador. Il ragazzo classe 2004 è di proprietà del Real Madrid

Il Genoa è attento non solo all’attaccante, dopo aver ceduto il giovane 2008 Ahanor ai bergamaschi, sta pensando a Obrador per rimpiazzarlo.

I rossoblù ha chiesto il calciatore in prestito, il classe 2004 ha dato il suo benestare per il trasferimento. Nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Deportivo La Coruna nel LaLiga2.

Il terzino sinistro spagnolo vuole dare continuità al suo percorso di crescita dopo aver fatto molto bene con la maglia bianco azzurra nella seconda divisione spagnola.

Vediamo i numeri di Obrador in chiave Fantacalcio e come potrebbe giocare sotto la guida di Patrick Vieira con i rossoblù.

I numeri di Obrador in chiave Fantacalcio

Nelle ultime due stagioni il terzino sinistro spagnolo classe 2004 non è mai sceso sotto le 33 presenze, sintomo di un’ottima integrità fisica. Nella sua carriera non ha ancora mai trovato la via del gol, nell’ultima stagione infatti in LaLiga2 ha chiuso con 0 gol e un assist. Numeri che ci fanno capire che pur essendo un ottimo terzino da binario non porta molti bonus in chiave fantacalcio.

La sua heatmap è completamente rossa sull’esterno di sinistra conferma quanto detto in precedenza. Non trova il gol anche perché non tira spesso, anzi tira solo 0,1 volte a partita, praticamente mai. D’altro canto è molto preciso nei passaggi e nei cross, infatti ha una percentuale molto alta nei passaggi riusciti (80%). Pochi i falli effettuati ma nell’ultima stagione ha ricevuto 5 cartellini gialli. Al Fantacalcio è da considerare come un ultimissimo slot, magari come personale scommessa in leghe numerose.

Chi è Obrador? Il giovane del Real Madrid che interessa al Genoa
Patrick Vieira, allenatore del Genoa (Imago)

Come potrebbe giocare con Vieira

Obrador potrebbe essere un equilibratore, infatti se da una parte Martin avrà probabilmente compiti offensivi, il classe 2004 potrebbe avere il compito opposto sull’altra fascia. Le statistiche prettamente difensive infatti sono ottime, con ben 3,6 palloni recuperati a partita. Percentuali sopra al 50% sia nei contrasti totali vinti, che nei contrasti a terra vinti, percentuale che cala nei contrasti aerei.

Costruire con lui non è una certezza, infatti ha perso ben 9.6 palloni a partita. Vieira nell’ultima stagione ha cambiato spesso modulo ma Obrador potrebbe essere utile sia come terzino in una difesa a 4 sia come esterno di centrocampo in caso di difesa a 3. Lo spagnolo potrebbe essere una sorpresa del prossimo campionato, ma ad oggi è una scommessa.