Home » Fantacalcio News » Chi è Diouf, talento a un passo dall’Inter: ruolo, caratteristiche e come gestirlo al Fantacalcio

Chi è Diouf, talento a un passo dall’Inter: ruolo, caratteristiche e come gestirlo al Fantacalcio

Chi è Diouf, nuovo rinforzo per l’Inter: ruolo, caratteristiche e come gestirlo al Fantacalcio

Andy Diouf, centrocampista del Lens (Imago)

Nuovo rinforzo in arrivo per l’Inter, che ha puntato su Diouf per completare il centrocampo: conosciamolo meglio anche in ottica Fantacalcio.

L’Inter piazza il colpo a sorpresa quando il gong delle trattative inizia ad avvicinarsi sempre più. I nerazzurri hanno valutato diverse opzioni in diversi ruoli e alla fine hanno deciso di inserire in rosa un nuovo centrocampista.

E il nome che andrà presto a unirsi al gruppo allenato da Chivu è Andy Diouf, francese classe 2003 che i nerazzurri sono pronti ad acquistare dal Lens per 25 milioni di euro.

Trattativa ormai chiusa e sorpasso effettuato sul Napoli, altro club fortemente interessato al giovane centrocampista.

Ma chi è Andy Diouf? Quali sono le sue caratteristiche principali? Giocherà titolare o no nell’Inter di Chivu? È un giocatore su cui puntare in ottica Fantacalcio?

Ruolo e caratteristiche

Andy Diouf è in centrocampista classe 2003 francese, che gioca da mediano ma che è anche capace ad agire come interno spostando il proprio raggio d’azione di qualche metro più in avanti. Un centrocampista moderno, un box to box, con fisico (187 cm) e muscoli.

Diouf è un centrocampista molto dinamico, che predilige la fase difensiva: era lui uno degli equilibratori del Lens e lo stesso farò nel centrocampo nerazzurro.

Chi è Diouf, nuovo rinforzo per l’Inter: ruolo, caratteristiche e come gestirlo al Fantacalcio
Andy Diouf, centrocampista del Lens (Imago)

Come gestirlo al Fantacalcio

Andy Diouf, come detto, è un centrocampista che predilige la fase difensiva proprio per questo non è un calciatore che porterà molti bonus al Fantacalcio. Nell’ultima stagione ha messo a segno una rete e due assist con il Lens in campionato e ha ricevuto solo due cartellini gialli.

Almeno inizialmente Diouf non sarà un titolarissimo nello scacchiere tattico di Chivu, ma visti i tanti impegni – e la fiducia che il club ha riposto in lui, pagandolo una cifra importante – troverà sicuramente spazio con il passare delle gare. Potrebbe essere dunque una buona opzione low-cost per chi cerca un elemento per completare il reparto.