Lecce, Ceesay si presenta: “Mi ispiro a Lewandowski”. E su Gnonto…

Le parole del nuovo acquisto del Lecce, Assan Ceesay, in conferenza stampa

Assan Ceesay
28 Giugno 2022

Redazione - Autore

Il Lecce ha già ufficializzato l’acquisto di Assan Ceesay e nella giornata di oggi, martedì 28 giugno, l’attaccante gambiano si è presentato in conferenza stampa. Il classe ’94 ha spiegato cosa lo ha spinto a scegliere il club pugliese e ha svelato il suo modello calcistico.

Lecce, le parole di Ceesay in conferenza

Ceesay arriva in Italia dallo Zurigo, club con cui ha realizzato 20 gol nell’ultimo campionato svizzero, laureandosi vice capocannoniere della Super League. L’attaccante gambiano si è presentato in conferenza stampa ai suoi nuovi tifosi, spiegando anche le sue caratteristiche principali.

Assan Ceesay

Cerco sempre l’attacco della profondità, ma dipende dalla partita. Posso giocare con la squadra, fare blocco, agire di sponda e poi ovviamente fare gol che per un attaccante è la cosa più importante assieme al lavoro per i miei compagni. Voglio far esultare quanto più possibile i miei nuovi tifosi. Gioco con tutti i sistemi perché sono un calciatore sempre disponibile”. Ceesay ha raccontato anche la sua esperienza in Svizzera e i vari ruoli ricoperti: In Svizzera ho giocato da esterno, da seconda o da prima punta. Mi interessa solo aiutare la squadra con grande umiltà. Voglio farmi trovare a disposizione in base a ciò che mi dice l’allenatore“.

Ceesay svela il suo modello e parla dell’amicizia con Gnonto

Ceesay in conferenza ha anche rivelato il suo modello in campo: Mi piace molto Lewandowski, non solo per le qualità ma anche per l’abilità nel trovare la posizione”.

Gnonto Italia

Il centravanti gambiano ha anche raccontato della sua amicizia con Gnonto, suo ex compagno di squadra allo Zurigo: Willy per me è come un fratello. Eravamo insieme in spogliatoio, ma anche in camera in ritiro. Vuole sempre migliorarsi ed è una brava persona. Mi ha parlato bene di questo campionato in cui non vedo l’ora di cimentarmi. Anche Dzemaili mi ha aiutato molto”.

Lascia un commento