Atalanta, infortunio alla spalla per Carnesecchi: si teme un lungo stop

Le condizioni di Marco Carnesecchi dopo l'infortunio alla spalla

marco carnesecchi
8 Giugno 2022

Redazione - Autore

Reduce da un’ottima stagione con la Cremonese, finita con il secondo posto e la promozione diretta in Serie A, Marco Carnesecchi è diventato uomo mercato. In prestito dall’Atalanta, il giovane classe 2001 è entrato nel mirino della Lazio che non ha rinnovato il contratto di Strakosha. L’entusiasmo e le trattative però potrebbero spegnersi prima del previsto. Carnesecchi si è infortunato con la Nazionale under 21 e si teme un lungo stop.

Carnesecchi, spalla ko

Carnesecchi ha subito un brutto colpo alla spalla. Si parla di lussazione alla spalla e si teme che il colpo sia più duro del previsto e che il portiere debba andare incontro ad un’operazione per sistemare l’infortunio. In questo caso, i tempi di recupero e riabilitazione andrebbero ovviamente per le lunghe e ciò potrebbe anche avere ripercussioni sull’interesse della Lazio. Lotito e la dirigenza biancoceleste hanno individuato in Carnesecchi e Vicario il profilo giusto per il futuro della Lazio, con Pepe Reina a fare da secondo e da mentore vista la grande esperienza. Se l’infortunio dovesse essere grave, la scelta ricadrebbe inevitabilmente sul portiere dell’Empoli.

vicario empoli

L’allenatore della nazionale under 21 Paolo Nicolato ha confermato il forfait del portiere nel prossimo impegno degli azzurrini e ha dichiarato: L’unica cosa che sappiamo è che non sarà della partita. Poi ci saranno delle valutazioni mediche, non so ancora dire se sarà a disposizione per la partita di Ascoli”. Dovremo dunque aspettare i risultati degli esami per avere chiarezza sull’entità dell’infortunio.

Carnesecchi Cremonese

I numeri di Carnesecchi in Serie B

Carnesecchi è stato una delle sorprese dello scorso campionato di Serie B e uno degli artefici della stagione trionfante della Cremonese. Uomo chiave di Fabio Pecchia e della squadra. 36 presenze, 38 gol subiti e 9 clean sheet. Ma soprattutto, grande personalità, sicurezza e potenziale.

Lascia un commento