Dzeko, problema al ginocchio in Nazionale: le ultime sul suo infortunio

Nella sfida di tra Bosnia e Romania, Dzeko è stato costretto alla sostituzione al 45': filtrano però buone sensazioni per l'Inter

Dzeko Inter triste
8 Giugno 2022

Redazione - Autore

Nella sfida di Nations League tra Bosnia-Erzegovina e Romania, Dzeko è stato costretto alla sostituzione al 45′ a causa di una botta al ginocchio. Nel post partita il ginocchio gli faceva molto male e si era gonfiato, come ha confermato il tecnico bosniaco Ivaylo Petev, mettendo in apprensione l’Inter.

Dzeko, solo una botta e l’Inter sorride

Edin Dzeko è uscito dallo stadio con una vistosa fasciatura intorno al ginocchio e al polpaccio, mettendo in apprensione i tifosi nerazzurri. Fortunatamente oggi sono arrivate alcune impressioni positive dallo staff medico della nazionale. Staff medico che, se le impressioni dovessero essere confermate, conta di recuperare l’ex attaccante della Roma già per le prossime due di Nations League. Sabato 11 infatti la Bosnia incontrerà il Montenegro, mentre martedì 14 sfiderà la Finlandia. In questi due incontri le intenzioni di Dzeko sono quelle di essere disponibile, tanto più ora che l’infortunio sembra solo una botta.

Dzeko Inter

Inter, i tempi di recupero per Skriniar

Le buone notizie in orbita Dzeko mitigano le recenti brutte novità su Milan Skriniar. L’infortunio del bosniaco infatti non è stato l’unico per un giocatore nerazzurro negli ultimi giorni. Nella sfida tra Slovacchia e Kazakistan infatti il difensore centrale è andato KO per un problema muscolare. Le impressioni da subito sono apparse critiche, vista la difficoltà che aveva nel camminare e le mani a coprire la faccia in seguito alla sostituzione.

skriniar slovacchia infortunio screen gpo2

Skriniar rientrerà a Milano dopo gli esami strumentali che hanno escluso l’interessamento dei legamenti. Una volta tornato in Italia il difensore slovacco si sottoporrà alle terapie, con l’infortunio che dovrebbe fermarlo per non più di 3-4 settimane. L’inizio della stagione non dovrebbe essere quindi compromesso, così come quello della pre-season. Il 16 luglio l’Inter ha in programma la prima amichevole di pre-campionato contro il Lugano e la presenza di Skriniar sarà da valutare, ma non dovrebbe essere in discussione.

Lascia un commento