Cremonese, chi comprare al fantacalcio all’asta estiva 2022

Cremonese, chi comprare al fantacalcio? I consigli sui migliori giocatori della Cremonese da prendere alla prossima asta

Daniel Ciofani Cremonese
10 Agosto 2022

Redazione - Autore

Ben 26 anni dopo l’ultima volta, la Cremonese è tornata in Serie A all’ultimo respiro dell’ultima giornata di Serie B. I grigiorossi se la sono giocata dall’inizio alla fine con Lecce, Monza e Pisa. Grazie alla vittoria per 1-2 sul Como con doppietta di Samuel Di Carmine, ex attaccante del Verona, e alla sconfitta del Monza sul campo del Perugia, Pecchia ha potuto festeggiare la promozione diretta in Serie A, cedendo poi la panchina ad Alvini. Ma in ottica fantacalcio chi bisogna comprare della Cremonese?

Cremonese, i consigli per il fantacalcio: chi comprare

DANIEL CIOFANI: Attaccante 36enne con una grandissima esperienza alle spalle, potrebbe essere un buon colpo per avere un attaccante affidabile in caso di necessità. Miglior marcatore nella storia del Frosinone, uest’anno è andato vicino alla doppia cifra, ma si è fermato a 8 gol e un assist in campionato. Il suo ruolo di leader ed esempio per i tanti giovani è fondamentale nello spogliatoio e l’anno prossimo la sua esperienza potrà essere a disposizione della giovane rosa.

TOMMASO MILANESE: Centrocampista centrale con licenza ad offendere, classe 2002 e scuola Roma. Milanese è dotato di grande talento, che ha messo in mostra con l’Alessandria nell’ultimo anno in Serie B. Per lui 35 partite giocate condite da un gol e un assist nella serie cadetta. Alla Cremonese potrebbe trovare il suo spazietto e giocarsi le sue carte “tra i grandi”, come ultimo slot del vostro centrocampo è un’ottima scommessa.

DAVID OKEREKE: Rinforzo per l’attacco della Cremonese, arrivato dal Venezia. Okereke è reduce da una stagione positiva a livello personale, se pur terminata con la retrocessione del club veneto, in cui ha realizzato 7 gol in campionato, dimostrando di avere colpi importanti. Adesso vestirà la maglia di un’altra squadra neopromossa, sperando di ripetere e magari superare il numero di reti realizzate la scorsa stagione.

JOHAN VASQUEZ: Vasquez è un difensore centrale che abbiamo avuto modo di conoscere nella scorsa stagione a Genoa, nella quale ha giocato 27 partite togliendosi lo sfizio di segnare un gol. Giocatore già ricco di esperienza, maturata tra Messico e Italia. Dopo la retrocessione dello scorso maggio, avrà molta voglia di riscatto. Ultimo slot oppure settimo come difensore, le presenze sono assicurate.

LUCA ZANIMACCHIA: Torniamo al reparto offensivo e troviamo il nome di Luca Zanimacchia, attaccante classe ’98 che arriverà a titolo definitivo dalla Juventus. Nasce come esterno destro d’attacco, ha dimostrato di potersi adattare senza problemi a sinistra e da prima punta. Il suo score personale in campionato non è per niente male: 8 reti, molto spesso anche le sue decisive, e ben 6 assist in 36 gare.

Luca Zanimacchia

CYRIEL DESSERS: Arriva a titolo definitivo dal Genk: attaccante belga classe ’94 dotato di un’ottima forza fisica. Col Genk ha collezionato 11 gol in 43 presenze, per poi giocare l’ultima stagione con la maglia del Feyenoord aveva realizzato 20 gol in una singola stagione. Dovrà conquistarsi il posto alla Cremonese ma certamente è un profilo low cost da tenere in grande considerazione.

IONUT RADU: Il suo errore in Bologna – Inter sicuramente lo potrebbe condizionare a lungo. D’altra parte il portiere classe 1997 è stato a lungo considerato molto promettente in casa Inter. Da Cremona potrebbe ripartire cercando il riscatto di cui ha bisogno. Titolare, ottima occasione come terzo portiere.

A cura di Federico Bompieri

Lascia un commento