Calhabonus! Il miglior avvio del turco in Serie A

Calhanoglu è il motore della nuova Inter di Inzaghi. Da quando ha alzato il livello delle prestazioni, l'Inter non perde più.

Calhanoglu Inter
5 Dicembre 2021

Redazione - Autore

La vittoria schiacciante dell’Inter di sabato ai danni della Roma ci ha lasciato due messaggi importanti. Il primo è che I’Inter sembra essere tornata la squadra imbattibile della seconda parte della scorsa stagione. Il secondo è che Inzaghi ha trovato in Calhanoglu il motore perfetto per i meccanismi dell’Inter.

I compiti di Calhanoglu

La sua posizione rispetto all’impiego al Milan è cambiata. Con i rossoneri agiva da trequartista puro alle spalle dell’unica punta. Inzaghi invece lo ha abbassato sulla linea dei centrocampisti, ma in fase offensiva svolge comunque il lavoro da trequartista. Si abbassa a legare il gioco nella prima costruzione e poi sale per andare a chiudere l’azione con il passaggio decisivo o una conclusione a rete. Con due punte davanti sembra trovarsi più a suo agio.

Stagioni a confronto per il fantacalcio

6,85 di fantamedia conditi da 4 gol e 9 assist nella passata stagione. Numeri di buon livello per un centrocampista al fantacalcio, ma che sembrano essere abbastanza superabili nella stagione in corso. L’avvio di Calhanoglu di questo campionato è super! In 14 partite ha già collezionato 5 gol e 4 assist che hanno fatto schizzare la sua fantamedia a 7,77. I numeri sono aumentati anche grazie ai calci di rigore, in cui si alterna con Lautaro, e ai calci d’angolo per gli assist, dato che l’Inter è una delle squadre che segna di più di testa in campionato.

A cura di Alberto Ferri

Lascia un commento