Calciomercato Roma, le ultime novità su Belotti: si sblocca la trattativa

Gli infortuni di Zaniolo e Wijnaldum cambiano le strategie della Roma: le ultime novità sul calciomercato, da Belotti a Paredes

Belotti Torino
24 Agosto 2022

Redazione - Autore

Con gli acquisti di Dybala, Matic e Wijnaldum, la Roma ha alzato il livello della propria rosa, consegnando a Josè Mourinho una formazione più che competitiva. Gli infortuni di Zaniolo e soprattutto del centrocampista olandese ex PSG hanno però cambiato le carte in tavola e ora i giallorossi saranno costretti a tornare sul mercato. Da Belotti fino a Paredes: il calciomercato della Roma rientra nel vivo.

Roma, il punto sull’attacco

Alla vigilia del match contro la Cremonese, Josè Mourinho ha confermato l’interesse della Roma per Andrea Belotti: “Mi piacerebbe avere un altro attaccante in rosa? Non rispondo, il direttore sa cosa serve. Io devo semplicemente aspettare, se non si può fare proseguiamo con ciò che abbiamo. Belotti? Sì, vuole venire a Roma, ma non so se arriverà”. 

Andrea Belotti Italia

Il Gallo potrà arrivare nella Capitale soltanto dopo che la Roma avrà venduto almeno uno tra Shomurodov e Felix Afena-Gyan. Il trasferimento del ghanese, in partenza verso la Cremonese per una cifra pari a 6 milioni di euro più 3 di bonus, sblocca quindi l’arrivo di Belotti alla Roma.

Ci vorranno circa 24 ore per definire i dettagli della trattativa Felix-Cremonese, ma intanto i giallorossi possono già cominciare a muoversi per l’ingaggio di Belotti. Nei prossimi minuti si andrà infatti a definire l’accordo economico con l’entourage del Gallo. L’agente dell’ex Torino dovrebbe essere già a Trigoria.

Shomurodov Roma

Capitolo uscite. Sul fronte Shomurodov il Bologna continua ad essere fiducioso: i rossoblù lavorano per un prestito con diritto di riscatto. Leggera frenata per quanto riguarda Kluivert-Fulham: trattativa che procede tra alti e bassi.

Calciomercato Roma, non solo Belotti: occhi su Paredes

Nel frattempo la dirigenza giallorossa è alla ricerca di un giocatore che possa sostituire Wijnaldum, alle prese con la frattura della tibia. Un nome che piace alla Roma è Leandro Paredes, in uscita dal PSG. L’argentino sarebbe il profilo giusto, ma la Juventus è da tempo in contatto con il giocatore. In questo senso i bianconeri hanno deciso di puntare su Milik, così da poter chiudere anche per il centrocampista argentino. Se i bianconeri non dovessero affondare il colpo, la Roma sarebbe pronta a puntare su di lui.

Lascia un commento