Buongiorno con il calciomercato

Tutte le trattative e le news di calciomercato riguardo le squadre del campionato di Serie A di martedì 11 luglio 2023

Lukaku Inter
12 Luglio 2023

Pietro Inferrera - Autore

Il calciomercato è ufficialmente iniziato: adesso si entra nel vivo dell’estate. Le big hanno chiuso i primi affari importanti della propria sessione: ecco tutte le ultime news di calciomercato riguardanti la Serie A.

Gianluca Scamacca West Ham

Inter

Lukaku non si presenterà al raduno del Chelsea d’accordo con la società Blues. A questo punto l’Inter prepara una nuova offerta per riportare il giocatore belga a Milano. I nerazzurri sperano di poter chiudere la trattativa entro il 17 luglio (inizio tournée negli USA). Sul fronte Bisseck, invece, nelle prossime ore saranno previste le visite mediche. Non è ancora arrivato il nuovo rilancio del Manchester United per Onana. Sono giornate di attesa per capire se verrà formulata la nuova offerta degli inglesi e se basterà poi per avere l’ok dei nerazzurri che hanno individuato in Sommer e Trubin i nuovi profili per la porta.

Milan

Su Ballo-Touré c’è il forte interessamento del Bologna ma anche del Nizza. Il difensore franco-senegalese dovrà scegliere dunque tra queste due opzioni. Per quanto riguarda Gabbia invece, oltre al Frosinone c’è l’interesse anche del Genoa. Altri possibili partenti sono: Rebic, Adli e Origi. I rossoneri cercano anche rinforzi per l’attacco, più nello specifico per la fascia destra. Offerta da 19 milioni per Reijnders: si attende risposta dall’AZ Alkmaar che si è presa 24h di tempo. I rossoneri hanno chiesto informazioni anche su Gustav Isaksen del Midtjylland. Sarebbe considerato un investimento come esterno destro, nel caso non dovesse arrivare Chukwueze del Villarreal. Nella giornata di mercoledì previsto anche l’arrivo di Pulisic a Milano per le visite mediche. Al Milan è stato proposto anche Taremi del Porto (valutazione di 25 milioni di euro), mentre su Morata è piombato l’Al-Ettifaq.

Calciomercato Serie A, le news sul Napoli

L’Al Ahli è interessata a Zielinski: pronta offerta al Napoli e al calciatore polacco. Se il trequartista dovesse partire si riaprirebbero i contatti per per Vega del Celta Vigo. Inoltre gli azzurri sono interessati anche a  Samardzic all’Udinese. L’esterno Karlsson dell’AZ Alkmaar continua ad essere un obiettivo (seguito già a gennaio anche dal vivo) soprattutto se dovesse uscire qualcuno, come ad esempio Lozano.

Roma

Si registrano passi in avanti nella trattativa per Kristensen del Leeds. Le parti lavorano per un prestito secco. Per l’attacco, oltre a Scamacca, si pensa a Okafor che piace anche a Juventus e Lazio.

Calciomercato Serie A, le news sulla Juventus

La Juventus ha chiesto informazioni per Scamacca. L’attaccante attualmente in forza al West Ham che interessa anche a Milan e Roma, potrebbe arrivare in bianconero solo ed esclusivamente in caso di partenza di Dusan Vlahovic. Con queste combinazioni ci sarebbe la forza per poterlo acquistare a titolo definitivo e quindi anticipare la concorrenza. Alla Juventus piace anche Okafor del Salisburgo.

Vlahovic Juventus

Calciomercato Serie A, le news sulla Fiorentina

La formazione allenata da Vincenzo Italiano, in vista della prossima stagione, cerca dei rinforzi a centrocampo. I viola pensano a Fausto Vera del Corinthians, centrocampista ventitreenne di nazionalità argentina. Su di lui anche la Lazio. Intanto, la Fiorentina ha definito l’arrivo di Fabiano Parisi dall’Empoli: concordati gli ultimi dettagli tra i club. Mancava soltanto la definizione dei bonus ed è stato aggiunto 1 milione rispetto ai 2 che chiedeva l’Empoli: la cifra totale del trasferimento è di 10 milioni più uno di bonus che dipenderà dalle presenze. 

parisi italia

Frosinone

Fatta per Harroui del Sassuolo: operazione a titolo definitivo per 2,5 milioni di euro, con contratto triennale per il centrocampista, che potrebbe raggiungere la squadra in ritiro già tra stasera o domani. Scambio documenti in corso tra i club. Dal Sassuolo chiusa anche l’operazione per portare a Frosinone Marchizza a titolo definitivo. Boloca invece saluta il Frosinone e approda proprio al Sassuolo.

Atalanta

Va avanti la trattativa per Becao dall’Udinese. Nelle prossime ore l’agente del giocatore sarà a Udine.

Monza

Si tratta per il rinnovo di Machin e si pensa a Leris della Sampdoria.

Bologna

Ufficiale il rinnovo di De Silvestri fino al 2024. In casa rossoblù si lavora anche per il rinnovo di Ferguson su richiesta di Thiago Motta.

Hellas Verona

Il Verona continua a trattare Bonazzoli della Salernitana.

Salernitana

La Salernitana punta Ranocchia e Miretti entrambi di proprietà della Juventus. Ranocchia la passata stagione ha giocato in prestito al Monza.

Leggi qui tutte le trattative sui campionati esteri, Serie B e Serie C

Lascia un commento