Calciomercato Lazio, ufficiale Romagnoli: come cambia la difesa

Il calciomercato della Lazio prosegue senza sosta: è ufficiale Alessio Romagnoli, ingaggiato a parametro zero

alessio romagnoli
12 Luglio 2022

Redazione - Autore

Igli Tare ha chiuso un altro colpo di calciomercato per la Lazio: è ufficiale, infatti, l’acquisto di Alessio Romagnoli. Maurizio Sarri, dunque, potrà fare affidamento anche sull’ex Roma per la preparazione nel ritiro di Auronzo. La società ha comunicato l’ingaggio del difensore tramite un comunicato ufficiale: “La S.S. Lazio comunica di aver raggiunto un accordo con il calciatore Alessio Romagnoli che legherà le parti per i prossimi cinque anni“.

Lazio, i dettagli dell’operazione Romagnoli

Termina così la telenovela Romagnoli. I tifosi biancocelesti possono finalmente tirare un sospiro di sollievo dopo le continue voci che circolavano incessantemente intorno al futuro del difensore. Romagnoli, infatti, si era svincolato il 30 giugno da neo campione d’Italia e sembrava ormai certo di approdare alla Lazio. Il tentennamento di Lotito però, derivante sia dalle elevate richieste d’ingaggio del giocatore che dalla situazione Acerbi, avevano permesso al Fulham di inserirsi nella trattativa. I bianconeri, neopromossi in Premier League, avevano accontentato le richieste di Romagnoli, offrendogli un contratto da 4 milioni di euro.

Maurizio Sarri Lazio

Decisiva per il trasferimento del centrale in maglia biancoceleste è stata, però, la volontà del giocatore, da sempre tifoso laziale. Si è potuti giungere così ad un accordo grazie ad uno sprint di Lotito che ha proposto all’ex Roma un ingaggio fisso superiore ai 3 milioni, che con bonus potrebbe arrivare quasi a 3.7, cifra molto vicina ai 4 proposti dalla squadra inglese.

calciomercato lazio romagnoli

Come cambia la difesa

Il giocatore ha svolto le visite mediche stamattina insieme ad altri due acquisti, Luis Maximiano (portiere) e Mario Gila (difensore). Con l’ingaggio di quest’ultimo, a meno di inaspettati colpi per la retroguardia, la difesa biancoceleste dovrebbe essere al completo. Tutti e tre sono attesi con grande fermento ad Auronzo, sia dai tifosi, ma soprattutto da Maurizio Sarri, che potrà avere a sua disposizione una rosa quasi al completo in vista dell’inizio del campionato. Acerbi è sempre più vicino all’uscita e sarà proprio Romagnoli il nuovo leader del reparto arretrato. Affianco a lui, l’indiziato numero uno è Casale, con Patric e Gila pronti a subentrare.

Lascia un commento