Udinese, infortunio per Buta: i tempi di recupero

Il nuovo arrivo dell'Udinese Buta è costretto a fermarsi ai box per via di un infortunio alla tibia: i tempi di recupero

Leonardo Buta udinese
12 Luglio 2022

Redazione - Autore

Brutte notizie in casa Udinese, con l’infortunio in allenamento per il nuovo arrivo Leonardo Buta. Il laterale sinistro è stato costretto a subire un’operazione per via di un problema alla tibia destra. La società friulana, tramite un comunicato ufficiale, ha reso noto che il giocatore inizierà subito il percorso di riabilitazione: “Udinese Calcio comunica che stamane Leonardo Buta è stato operato, presso la clinica Villa Stuart di Roma, per la riduzione di una frattura alla tibia destra occorsa in allenamento. L’intervento è perfettamente riuscito e il calciatore inizierà nei prossimi giorni l’iter riabilitativo. A Leonardo un grande bocca al lupo per un pronto recupero”.

Udinese, l’entità dell’infortunio di Buta e i tempi di recupero

La frattura del piatto tibiale è un infortunio che provoca fastidi nella corsa del calciatore. Motivo per cui, è importante effettuare subito un’operazione e iniziare il percorso di riabilitazione. I tempi di guarigione biologica si aggirano intorno ai tre mesi. Subito dopo l’operazione, è necessario un congruo periodo di immobilizzazione in gesso, al fine che il giocatore abbia un trattamento conservativo. Successivamente, è richiesto l’utilizzo di due stampelle.

Il ritorno in campo dipenderà da come reagirà Buta all’operazione. Di solito si stima che il periodo per ritornare a praticare attività sportiva sia intorno ai 3-4 mesi, però in certi casi prima di avere una completa guarigione si può aspettare anche 6 mesi. Vista l’età del giocatore, è più probabile che accada la prima ipotesi, ma i primi mesi di riabilitazioni saranno fondamentali per capire l’entità dell’infortunio.

Lascia un commento