Lazio, ai dettagli l’accordo per Romagnoli. Cosa cambia al fantacalcio?

Lazio, per la difesa non solo Casale: ultimi dettagli da limare per Romagnoli. Come gestire il difensore italiano al fantacalcio?

Milan Romagnoli
8 Luglio 2022

Redazione - Autore

Dopo il quinto posto in classifica nella Serie A 2021/22, la Lazio si prepara a puntare ancora più in alto. La squadra di Maurizio Sarri avrà bisogno di rinforzi di livello e la dirigenza biancoceleste ha già chiuso alcuni colpi importanti, da Marcos Antonio a centrocampo fino a Cancellieri in attacco. I problemi più grandi sono però nella retroguardia, quasi completamente da rifare visto che Reina, Strakosha e Luiz Felipe hanno già lasciato il club. Sul fronte portieri il preferito resta Maximiano, mentre in difesa è già arrivato il primo rinforzo: Nicolò Casale. Ma l’ex Hellas Verona non sarà l’unico acquisto. Il calciomercato della Lazio entra nel vivo: dettagli da limare per Romagnoli, cosa cambia al fantacalcio?

I dettagli del contratto

Dopo aver giocato per 7 anni al Milan, Romagnoli è pronto a cominciare una nuova fase della sua carriera. Il difensore classe 1995 si trasferirà alla Lazio a parametro zero e firmerà un contratto di 5 anni da circa 3,4 milioni di euro a stagione. Mancano soltanto da definire gli ultimi dettagli, ma l’operazione è ormai praticamente chiusa. Una volta trovato l’accordo definitivo, l’ex Milan effettuerà le visite mediche di rito e le firme. Per il difensore italiano sarà un ritorno nella Capitale molto particolare, visto che è cresciuto nelle giovanili della Roma.

Lazio, come gestire Romagnoli al fantacalcio?

Nel corso dell’ultima stagione il difensore centrale italiano a causa di alcuni problemi fisici e della concorrenza di Tomori, Kjaer e Kalulu, ha collezionato soltanto 17 presenze in Serie A con la maglia del Milan, mettendo comunque a segno 1 gol. Alla Lazio, invece, Romagnoli sarebbe uno dei possibili titolari, pronto a riscattarsi dopo alcuni anni sottotono.

In ottica fantacalcio, quindi, il classe 1995 diventa un giocatore interessante, su cui poter puntare. Ci sono però due rischi da tenere a mente: il primo è la tenuta fisica non eccellente e il secondo è la difesa della squadra di Sarri, non sempre perfetta. Romagnoli potrebbe quindi essere un buon terzo/quarto slot, un giocatore dal voto assicurato e da sufficienza.

Lascia un commento