Bologna, De Silvestri: “Un giocatore può crescere tanto”. Poi su Hickey…

Dal rinnovo fino a Ilicic e Kasius: in un'intervista De Silvestri ha parlato della prossima stagione del Bologna

De Silvestri
8 Luglio 2022

Redazione - Autore

Durante la conferenza stampa, Lorenzo De Silvestri ha rilasciato un’intervista in cui parla della prossima stagione del Bologna in Serie A: “La prossima stagione inizierà già da questo ritiro, dobbiamo essere attenti ai dettagli, sia individuali che di squadra. Finiremo ad inizio giugno e non capitava da tanto tempo. Dovremo trovare motivazioni importanti”.

Bologna, le parole di De Silvestri

Sul suo rinnovo di contratto ha aggiunto: Avevo l’opzione per questa stagione sul mio contratto in base alle presenze, quindi le ho raggiunte ho rinnovato. Mi sono trovato molto bene, al di là delle frasi banali, la città e l’ambiente. Sono carico per la nuova stagione. Ogni anno faccio un conto di com’è andata e anche quest’anno ho fatto questo ragionamento”.

Hickey Bologna

Su quella fascia, però, è arrivato anche il giovane Kasius: “Lo aiuterò nella lingua e anche nella competitività, devo tenerlo sul pezzo sicuramente perchè così può crescere“. Potrebbe fare un percorso simile a quello di Hickey?Aaron deve essere un esempio, ha fatto due anni senza mai modificare il suo modo di essere. Questo deve essere l’esempio per i giovani che vogliono tutto subito, lui in questo si è meritato tutto, grazie all’umiltà, alla voglia di migliorare, ascoltando consigli. È stato meraviglioso”.

ilicic atalanta

Su Ilicic e Vignato ha aggiunto: Ilicic? Che dite è un giocatore di qualità? (sorride ndr). Sicuro chi di dovere faranno quello che c’è da fare. Ogni volta che ci ho giocato contro è stato decisivo. È un gran giocatore, ma anche noi abbiamo talento offensivo. A Vignato vogliono tutti molto bene, è un ragazzo di poche parole ma di tanto talento. Lo ha dimostrato poco l’anno scorso per varie cause, ma è ben apprezzato da tutti quanti”.

Chiosa finale su Medel e Arnautovic: Prendo molto da loro nell’approccio di auto-motivazione durante la partita. L’ho studiata durante la stagione, stiamo parlando di due grandi campioni. Ci hanno dato tanto l’anno scorso, loro hanno un’alimentazione forte per vincere le partite”.

Lascia un commento