Cagliari-Monza, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Monza, match delle 12:30 che dà il via alla domenica della 13ª giornata di Serie A

26 Novembre 2023

Francesco Cannava - Autore

Sciolti gli ultimi dubbi nelle formazioni ufficiali di Cagliari-Monza. Ranieri e Palladino, entrambi in cerca di continuità al rientro dalla sosta, si sfidano nel lunch match della 13ª giornata di Serie A. All’Unipol Domus di Cagliari, si preannuncia una sfida senza esclusione di colpi.

luvumbo cagliari

Come arriva il Cagliari

Dopo 7 punti nelle precedenti 3, il Cagliari è stato sconfitto per 2-0 nell’ultimo match di campionato in casa della Juventus. Per gli uomini di Ranieri, il risultato negativo in un match comunque difficile non cancella quanto di buono fatto nell’ultimo periodo. I rossoblù infatti, vengono da due vittorie consecutive in casa contro Frosinone e Genoa e cercano di continuare la striscia positiva. Nonostante gli ultimi risultati però, il Cagliari è ancora nella zona calda della classifica e contro il Monza c’è bisogno di punti per abbandonare il terz’ultimo posto. Intanto, la sosta è stata utile agli uomini di Ranieri con l’allenatore che può contare sul recuperato Hatzidiakos e su un Lapadula che migliora di condizione.

Ranieri, allenatore Cagliari
Ranieri Credits: Tess Lapedota

Come arriva il Monza

Non perde da più di un mese il Monza di Raffaele Palladino. I brianzoli hanno conquistato 5 punti nelle ultime 3 partite, pareggiando nell’ultimo match contro il Torino dopo la bella vittoria di Verona e il pareggio casalingo contro l’Udinese. I biancorossi nelle ultime 9 di Serie A hanno perso soltanto all’Olimpico contro la Roma il 22 ottobre. Per il resto 5 pareggi e 3 vittorie con 14 punti nel filotto di partite. La squadra di Palladino è quindi fra le più in forma del campionato e a Cagliari cerca punti per avvicinarsi alla zona europea della classifica.

Le formazioni ufficiali di Monza-Cagliari

CAGLIARI (3-4-1-2): Scuffet; Hatzidiakos, Goldaniga, Dossena; Zappa, Makoumbou, Prati, Augello; Viola; Petagna, Luvumbo. Allenatore: Claudio Ranieri.

MONZA (3-4-1-2): Di Gregorio; D’Ambrosio, Caldirola, Carboni; Birindelli, Gagliardini, Pessina, Kyriakopoulos; Colpani; Mota, Colombo. Allenatore: Raffaele Palladino.

Solo panchina per Patrick Ciurria. Palladino ha spiegato i motivi della sua esclusione: “Birindelli ha lavorato bene in settimana, Patrick ha speso e giocato tanto in questo periodo. Aveva bisogno di rifiatare ma è un giocatore importantissimo per noi anche nel secondo tempo”.

Lascia un commento