Home » Fantacalcio News » Ranieri e il pronostico scudetto: “Inter orologio a perfezione, ma la Juve…”

Ranieri e il pronostico scudetto: “Inter orologio a perfezione, ma la Juve…”

Ranieri, allenatore Cagliari

Ranieri Credits: Tess Lapedota

Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, nella giornata del 20 novembre 2023 è stato ospite a Radio 1 e durante l’approfondimento Radio Anch’io lo Sport ha rilasciato un’intervista nella quale ha trattato diverse tematiche. Tra le più rilevanti c’è sicuramente la gara tra Juventus e Inter, che avrà luogo domenica 26 novembre alle ore 20:45 ed è un match che sa di scudetto.

Ranieri Cagliari

Cagliari, l’intervista di Ranieri

L’allenatore dei rossoblù ha esordito facendo un focus sulla sfida tra Juventus e Inter: “Il campionato non è chiuso, per niente, sono entrambe due squadre eccellenti. Massimiliano Allegri ancora non ha potuto fare il massimo con l’attacco, tra infortuni e altri problemi, adesso si sta riprendendo Federico Chiesa e tutti abbiamo visto di che pasta è fatto, non lo possiamo scoprire in questo momento, è sempre stato così fin dai tempi in cui giocava alla Fiorentina. Invece, l’Inter è un orologio a perfezione, che va a mille all’ora. Però io dico sempre che la Juventus non avendo le competizioni europee, verso marzo/aprile sarà molto più fresca e avrà più energie. E recuperando chi deve recuperare, sarà un osso duro per tutti da battere”.

Chiesa Juventus

In seguito, Claudio Ranieri ha continuato: “L’Inter in questo momento della stagione ci sta mostrando che è la squadra che gira meglio, ma non possiamo dimenticare né il Napoli, né il Milan“.

claudio ranieri

Infine, l’allenatore del Cagliari ha concluso parlando di Walter Mazzarri e della sua seconda avventura alla guida del Napoli: “Credo sia la scelta giusta, lui conosce l’ambiente, ha fatto benissimo ad andare a Napoli, vuole rimettersi in gioco ed è giusto così. Gli auguro ogni bene, perché è un allenatore che ha fatto tanto bene al calcio e gli auguro veramente di fare benissimo. Spero per noi di andare lì a prendere qualche punto perché ne abbiamo bisogno”.