Cagliari-Lazio, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Lazio: le scelte di Ranieri e Sarri per il match della 24ª giornata di Serie A

Matteo Guendouzi Lazio
10 Febbraio 2024

Francesco Cannava - Autore

Ufficiali le formazioni di CagliariLazio. Il sabato della 24ª giornata di Serie A si apre con il match dell’Unipol Domus Arena. Claudio Ranieri e Maurizio Sarri cercano punti fondamentali per il raggiungimento degli obiettivi stagionali, il match delle 15:00 si preannuncia apertissimo.

luvumbo cagliari

Come arriva il Cagliari

3 sconfitte in fila contro Frosinone, Torino e Roma per il Cagliari che non raccoglie punti dal match del 14 gennaio contro il Bologna. La squadra di Ranieri nelle ultime giornate si è vista scavalcare dall’Empoli e si trova adesso al penultimo posto in classifica a quota 18 punti. I rossoblù sperano di tornare alla vittoria in casa dove spinti dal proprio pubblico hanno trovato ben 15 dei 18 punti in classifica. E fra le mura amiche è arrivata proprio l’ultima vittoria contro il Bologna per 2-1. Con i 3 punti contro la Lazio, il Cagliari scavalcherebbe (pur con una partita in più) Verona, Udinese e Sassuolo in un solo colpo, lasciando al momento la zona calda della classifica.

Come arriva la Lazio

Periodo non facile per la squadra di Maurizio Sarri. La Lazio nelle ultime settimane ha perso punti in zona Champions League con il quarto posto dell’Atalanta che al momento dista 5 punti. Proprio nell’ultimo incontro di campionato, i biancocelesti sono stati sconfitti in casa della Dea con un secco 3-1 mentre nella sfida 22ª giornata è arrivato un pareggio contro il Napoli. Come per il Cagliari, alla Lazio la vittoria manca da quasi un mese (1-0 sul Lecce alla 21ª) mentre fuori casa l’ultimo successo risale al 7 gennaio sull’Udinese.

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Lazio

CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Mina, Obert, Azzi; Nandez, Deiola, Makoumbou; Gateano, Viola, Lapadula. Allenatore: Claudio Ranieri.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Hysaj; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Isaksen, Immobile, F.Anderson. All. Sarri

Lascia un commento