Cagliari, infortunio per Hatzidiakos: c’è lesione

Brutte notizie per il Cagliari in vista del match contro la Lazio: Hatzidiakos ha rimediato un infortunio, c'è lesione per lui

9 Febbraio 2024

Sofia Silveri - Autore

In procinto della prossima giornata di Serie A, per Claudio Ranieri è arrivata una pessima notizia. In occasione di Cagliari-Lazio non ci sarà Hatzidiakos a causa di un infortunio che sembra essere serio. Il classe 1997 ha rimediato una lesione durante una sessione di allenamento.

Cagliari-Lazio, assente Hatzidiakos

Il difensore greco dopo il fastidio accusato durante l’ultimo allenamento di preparazione per la gara contro i biancocelesti si è sottoposto ai consueti esami strumentali. Questi ultimi hanno evidenziato un trauma distorsivo al ginocchio destro, in maniera più specifica ha rimediato una lesione intraspongiosa del piatto tibiale mediale. Per il momento è previsto riposo per lui. Oltre al greco, mancherà anche Sulemana, che nella sessione odierna ha svolto lavoro personalizzato.

cagliari hatzidiakos infortunio

Il comunicato del Cagliari: “Mister Ranieri avrà a disposizione ventidue calciatori per la sfida contro la Lazio. Non saranno della gara Ibrahim Sulemana, che ha continuato nel lavoro personalizzato, e Pantelis Hatzidiakos: il difensore greco, a seguito di un trauma distorsivo al ginocchio destro riportato in allenamento, si è sottoposto ad accertamenti che hanno evidenziato una lesione intraspongiosa del piatto tibiale mediale. Osservati alcuni giorni di riposo, il calciatore inizierà subito l’iter riabilitativo”.

I convocati rossoblù

Portieri: Radunovic, Scuffet, Aresti

Difensori: Dossena, Wieteska, Augello, Zappa, Mina, Azzi, Di Pardo

Centrocampisti: Nandez, Viola, Deiola, Prati, Jankto, Makoumbou, Gaetano

Attaccanti: Lapadula, Pavoletti, Petagna, Luvumbo

La stagione di Hatzidiakos

Il difensore in dieci occasioni è stato il prescelto dall’allenatore rossoblù per giocare nella difesa titolare. Nel corso di questo campionato si era già fermato una volta per infortunio, alla nona giornata. Per lui questo è il terzo infortunio in carriera al ginocchio. Infatti, nel campionato 2019/2020 rimediò un infortunio al crociato. Invece, nella stagione seguente sempre per un problema al ginocchio rimase fuori per 83 giorni. Tra i difensori di Serie A è sicuramente quello con meno ammonizioni, solamente un cartellino giallo. La sua media attuale al fantacalcio è di 5.4.

Lascia un commento