Cagliari-Lazio, le probabili formazioni e i convocati

Alle 15 del 10 febbraio si gioca Cagliari-Lazio: le probabili formazioni e i convocati della gara valida per la 24ª giornata di Serie A

Immobile Lazio
10 Febbraio 2024

Simone Pagliuca - Autore

Archiviata la 23ª giornata, è il momento di pensare al prossimo turno di Serie A. Alle ore 15:00 di sabato 10 febbraio va in scena dallo stadio Unipol Domus il match tra Cagliari e Lazio. I padroni di casa, dopo il 4-0 subito contro la Roma e le precedenti due sconfitte, sono stati nuovamente risucchiati nella zona retrocessione al diciottesimo posto. Momento poco felice anche per i biancocelesti che, dopo aver perso contro l’Atalanta e pareggiato contro il Napoli, si sono pericolosamente allontanati dalle zone nobili della classifica. Spunti di riflessione che spingono gli allenatori di Cagliari e Lazio a valutare per bene le probabili formazioni alle quali affidarsi.

I convocati del Cagliari

PORTIERI: Radunovic, Aresti, Scuffet

DIFENSORI: Zappa, Di Pardo, Augello, Azzi, Dossena, Mina, Obert, Wieteska

CENTROCAMPISTI: Viola, Gaetano, Nandez, Deiola, Makoumbou, Prati, Jankto

ATTACCANTI: Pavoletti, Lapadula, Petagna, Luvumbo

Per Ranieri assenti Sulemana e Hatzidiakos: il primo prosegue il recupero dall’infortunio muscolare, mentre il secondo sarà out per almeno 3 settimane.

sulemana Cagliari

La probabile formazione del Cagliari

Dopo aver perso le ultime tre gare, Ranieri è alla ricerca dell’ennesima svolta da dare alla sua squadra. I rossoblù potranno contare nuovamente su Luvumbo, già rientrato tra i convocati contro la Roma dopo l’impegno in Coppa d’Africa. Si dovrebbe passare al 4-3-1-2, con Scuffet a difesa dei pali. Confermato Mina al centro della retroguardia, pronto ad agire assieme a Dossena, con Zappa e Obert ad agire sulle corsie difensive. Certi di un posto sia Nandez che Makoumbou, con Prati che dovrebbe agire da regista. In attacco, oltre a Petagna, potrebbe partire dall’inizio Luvumbo, in vantaggio su Lapadula, con Viola a supporto.

petagna cagliari

I convocati della Lazio

PORTIERI: Provedel, Mandas, Sepe

DIFENSORI: Romagnoli, Casale, Gila, Lazzari, Pellegrini, Hysaj, Marusic, Kamenovic

CENTROCAMPISTI: Kamada, Luis Alberto, Cataldi, Vecino, Guendouzi, Napolitano

ATTACCANTI: Immobile, Castellanos, Pedro, Felipe Anderson, Isaksen, Fernandes

Squalificato Rovella, ma non è l’unico assente. Anche Mattia Zaccagni e Patric non hanno recuperato dai rispettivi problemi fisici.

zaccagni lazio
Roma 19/09/2023 – Champions League / Lazio-Atletico Madrid / foto Image Sport nella foto: Mattia Zaccagni

La probabile formazione della Lazio

Periodo poco felice anche per la Lazio di Sarri, che dopo la Supercoppa italiana non è riuscita a vincere gli scontri diretti né contro il Napoli, né contro l’Atalanta. Il quarto posto occupato dai bergamaschi dista 5 punti: non un miraggio, ma i biancocelesti sono chiamati a cambiare passo. Una delle certezze resta il modulo 4-3-3 con Provedel tra i pali. Come terzini dovrebbero esserci Lazzari e Marusic, ma Pellegrini scalpita per giocare dal 1′. Gila e Romagnoli comporranno la coppia di difensori centrali, mentre il mediano sarà senza dubbio Cataldi data la squalfiica di Rovella. Ai suoi lati Guendouzi e uno tra Vecino (avanti nel testa a testa) e Luis Alberto. Nel tridente d’attacco dovrebbe tornare Immobile al centro, nettamente in vantaggio su Castellanos, affiancato da Felipe Anderson e Pedro (che ha superato Isaksen). Resta indisponibile, invece, Zaccagni la cui disponibilità sarà valutata anche per l’andata degli ottavi di finale di Champions League in programma mercoledì contro il Bayern Monaco.

Felipe Anderson Lazio

Le probabili formazioni di Cagliari-Lazio

CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Zappa, Mina, Dossena, Obert; Nandez, Prati, Makoumbou; Viola; Luvumbo, Petagna. Allenatore: Claudio Ranieri

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. Allenatore: Maurizio Sarri

Lascia un commento