Milan, incontro con Paratici per Tanganga: i rossoneri seguono anche Sarr e Ndicka

Il Milan ha incontrato il Tottenham per parlare di Tanganga ma anche di Sarr

tanganga difensore
21 Luglio 2022

Redazione - Autore

Il Milan sta cominciando a intensificare i propri movimenti di mercato e infatti i dirigenti rossoneri hanno incontrato a Milano il ds del Tottenham, Fabio Paratici, per parlare di Japhet Tanganga. Ma non solo perché nei colloqui con gli Spurs è venuto fuori anche il nome di Pape Matar Sarr.

Il Milan incontra Paratici per Tanganga del Tottenham

Fabio Paratici è in Italia, precisamente a Milano, dove ha incontrato anche il Milan per parlare del futuro di Tanganga, difensore inglese classe 1999. I rossoneri puntano al prestito con diritto di riscatto e visto il contratto del calciatore fino al 2025, il boccino l’ha in mano il club londinese.

Tanganga è cresciuto nel settore giovanile degli Spurs. Un prodotto a tutti gli effetti del club londinese, lanciato in prima squadra da José Mourinho. Con la maglia del Tottenham ha collezionato 43 presenze complessive ma quest’anno appena 19 tra Premier League e coppe. Nasce come difensore centrale, ma all’occorrenza può essere adattato a terzino. Dotato di una grande forza fisica e di un’esperienza internazionale già notevole nonostante abbia appena 23 anni.

Il Milan segue da vicino anche Sarr dal Tottenham

Tanganga, però, non è l’unico calciatore ad aver attirato l’attenzione del Milan. Infatti Maldini e Massara hanno parlato con gli Spurs anche di Pape Matar Sarr, centrocampista senegalese classe 2002. Di proprietà del Tottenham, ha vestito la maglia del Metz nell’ultima stagione, club con cui ha iniziato la sua carriera nei professionisti. Nell’ultima stagione ha collezionato 33 presenze in Ligue 1, condite da un gol e 3 assist.

Nasce come centrocampista centrale ma grazie alla sua duttilità può agire anche come mezz’ala o all’occorrenza trequartista. Dopo aver vinto pochi mesi fa la Coppa D’Africa col Senegal, nella giornata di oggi Sarr ha vinto il premio di miglior giovane d’Africa dell’anno. Un profilo che piace al Milan, così come Evan Ndicka, difensore francese di origini camerunensi classe ’99. Attualmente veste la maglia dell’Eintracht Francoforte con cui ha ancora un anno di contratto.

Quest’anno ha disputato 33 partite in Bundesliga, collezionando 4 gol e 4 assist. Numeri notevoli per un difensore centrale, ai quali si aggiungono 11 presenze in Europa League. La lista dei desideri del Milan è molto ricca e anche Ndicka è tra gli obiettivi.

A cura di Cristiano Simeti

Lascia un commento