Salernitana, Bonazzoli a un passo: come cambia l’attacco granata?

Gli ultimi aggiornamenti sul calciomercato della Salernitana: Federico Bonazzoli è sempre più vicino al ritorno in granata

Bonazzoli Salernitana
24 Luglio 2022

Redazione - Autore

Grazie all’avvincente salvezza conquistata nell’ultima giornata di campionato, la Salernitana giocherà in Serie A anche la prossima stagione. Per evitare di ritrovarsi nella stessa situazione di quest’anno, il club campano è attualmente una delle squadre più attive sul mercato, in paticolare per quanto riguarda il reparto offensivo. Dopo gli acquisti di Erik Botheim e Diego Valencia, il nome più caldo per il calciomercato della Salernitana è quello di Federico Bonazzoli.

Calciomercato Salernitana, Bonazzoli a un passo dal ritorno

Al termine dell’ultima stagione, la Salernitana ha dovuto dire addio a diversi attaccanti. Basti pensare a Milan Djuric, passato all’Hellas Verona, ma anche a Diego Perotti e allo stesso Federico Bonazzoli. Quest’anno, infatti, l’attaccante classe ’97 è sceso in campo con la maglia granata, ma solo perché ceduto in prestito alla Salernitana dalla Sampdoria. Alla fine di giugno l’attaccante è quindi tornato a Genova dalla propria squadra.

bonazzoli salernitana

Tuttavia la società campana sta spingendo molto per riportare Bonazzoli a Salerno e le due squadre hanno da poco trovato un accordo. Il costo del cartellino si aggira intorno ai 4,5 milioni di euro e mancano solo gli ultimi dettagli da limare per ultimare la trattativa. L’operazione è dunque in dirittura d’arrivo.

Come cambia l’attacco della Salernitana

Come già accennato, il tecnico granata potrà contare su diversi nuovi attaccanti. Il primo è Erik Botheim, giovane punta norvegese acquistata dal Krasnodar. Il secondo è Diego Valencia, anche lui punta e anche lui classe 2000.

Oltre a quella per Bonazzoli, la Salernitana sta inoltre continuando a spingere per chiudere la trattativa Neal Maupay, attaccante del Brighton. L’affare appare tuttavia non semplice, dato che il club inglese ha rifiutato l’ultima offerta dei granata e non sembra intenzionato ad abbassare le proprie pretese.

Maupay Brighton

Possiamo già ipotizzare chi dei vari attaccanti potrebbe trovare più spazio alla Salernitana. Valencia difficilmente scenderà in campo con regolarità: nella stagione 2021/22 ha infatti realizzato appena 3 gol e 2 assist e dovrà scalare le gerarchie prima di poter essere impiegato. Botheim vanta invece ben 7 gol e 6 assist collezionati in 14 presenze: un profilo da tenere a mente come terzo o quarto slot.

Maupay è un attaccante affidabile e d’esperienza. Quest’anno ha trovato 9 gol e 2 assist in 35 partite giocate e se arrivasse a Salerno giocherebbe senz’altro molte partite. Discorso analogo per Bonazzoli: protagonista indiscusso della miracolosa rimonta granata grazie alle sue 12 reti, se la trattativa andasse in porto avrebbe un ruolo chiave anche l’anno prossimo.

Lascia un commento