Bologna, la probabile formazione contro la Fiorentina

Alla prima senza Mihajlovic in panchia, ecco la probabile formazione con cui il Bologna dovrebbe affrontare la Fiorentina

arnautovic bologna
9 Settembre 2022

Redazione - Autore

È stato senza ombra di dubbio un avvio di stagione molto complicato per il Bologna. Dopo 5 giornate di campionato i rossoblù si ritrovano nella zona bassa della classifica con tre punti frutto di tre pareggi e due sconfitte. Questi risultati che stentano ad arrivare hanno portato all‘esonero, dopo quasi 4 anni, di Sinisa Mihajlovic. Domani in panchina ci saranno dunque Vigiani e Magnani, mentre Thiago Motta dovrebbe essere in tribuna, in attesa di insediarsi la prossima settimana. Nel frattempo, il Bologna dovrà cercare di trovare la prima vittoria in questa Serie A, ma la partita non sarà facile: la Fiorentina è avversario di primissimo livello. Ecco allora la probabile formazione con cui il Bologna cercherà di battere i viola.

Bologna-Fiorentina, la probabile formazione dei rossoblu

Vigiani dovrebbe scegliere la via della continuità rispetto alle ultime sfide. Per vedere la mano di Thiago Motta, con ogni probabilità, bisognerà aspettare. Per ora però è lecito aspettarsi una conferma del 3-5-2. Tra i pali è inamovibile Lukasz Skorupski. Davanti a lui conferma per Medel e Lucumì. Il terzo in difesa dovrebbe essere Bonifazi, che subentrerà a causa dell’infortunio rimediato da Soumaoro.

Dubbi intorno ai due quinti di centrocampo. Sulla destra De Silvestri è favorito su Kasius. A sinistra invece, Lykogiannis parte leggermente avanti rispetto a Cambiaso. In mezzo, spazio per Dominguez, Schouten e Soriano. Davanti ovviamente Arnautovic, attuale capocannoniere della Serie A, non si tocca: è lui il trascinatore di questo Bologna. Al suo fianco dovrebbe esserci spazio per Riccardo Orsolini.

soriano bologna

BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Bonifazi, Medel, Lucumì; De Silvestri, Dominguez, Schouten, Soriano, Lykogiannis; Arnautovic, Orsolini.

Lascia un commento