Roma, gli aggiornamenti su Abraham e Zaniolo verso l’Empoli

Le ultime sul recupero dall'infortunio di Tammy Abraham e Nicolò Zaniolo: gli aggiornamenti in vista di Empoli-Roma

Zaniolo Roma
9 Settembre 2022

Redazione - Autore

La Roma di José Mourinho è reduce da due sconfitte consecutive contro Udinese e Ludogorets: contro l’Empoli, i giallorossi vogliono reagire. L’allenatore nelle ultime gare non ha potuto contare su Nicolò Zaniolo, alle prese con un infortunio alla spalla. Problema simile ma di minore entità per Tammy Abraham, che ha a sua volta saltato la sfida di Europa League.

Roma, gli aggiornamenti su Zaniolo e Abraham

Per quanto riguarda l’attaccante inglese, Mourinho può sorridere: stando a quanto riportato da Angelo Mangiante, Abraham è recuperato per l’Empoli ed è regolarmente atteso nell’undici titolare. Diverso il discorso per Zaniolo, che sarà sicuramente assente per la 6ª giornata di Serie A. Il suo infortunio è più delicato rispetto a quello di Abraham: l’attaccante non tornerà in gruppo prima di metà della prossima settimana. Da capire se riuscirà a recuperare per la 7ª giornata o se tornerà in campo direttamente dopo la sosta. Zaniolo ha ripreso a correre ma non può ancora effettuare contrasti nelle partitelle: la Roma vuole procedere con prudenza.

Abraham si era fermato durante la partita contro l’Udinese: al suo posto era entrato Eldor Shomurodov. L’assenza con il Ludogorets era prevista per riaverlo al meglio contro l’Empoli. Zaniolo invece ha disputato solo due giornate in questa Serie A: l’attaccante si era infortunato alla spalla nell’1-0 contro la Cremonese.

Roma, la probabile formazione contro la Cremonese

Con Abraham recuperato, come detto, il posto da titolare in attacco dovrebbe essere suo. Alle sue spalle ci saranno i soliti Dybala e Pellegrini, con Cristante e Matic a proteggere il tridente in mediana. Novità sulla fascia destra, dove dovrebbe trovare spazio Celik dal primo minuto. Sulla linea difensiva, confermatissimo il terzetto titolare: Mancini a destra, Smalling al centro, Ibanez a sinistra. In porta, dopo la chance data a Svilar in Europa League, torna Rui Patricio.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Matic, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Abraham.

Lascia un commento