Torino, la probabile formazione e i convocati per l’Inter

La probabile formazione del Torino per la sfida contro l'Inter: Juric studia l'undici per confermare l'ottimo avvio di campionato

Vlasic Torino
9 Settembre 2022

Redazione - Autore

Il Torino di Ivan Juric si prepara alla trasferta di San Siro contro l’Inter: è già tempo di ragionare sulla formazione che affronterà la sesta giornata di Serie A. Calcio d’inizio alle ore 18 di sabato 10 settembre. I granata sono una delle squadre protagoniste di questo avvio di stagione, con ben 10 punti nelle prime cinque giornate. La classifica dice sesto posto, con un punto di vantaggio proprio sull’Inter di Inzaghi.

Gran parte del merito va proprio all’allenatore, che non sarà però in panchina. Juric è alle prese con una polmonite e sarà sostituito dal secondo allenatore, Matteo Paro. Tra i grandi protagonisti di questo avvio di stagione ci sono alcuni nuovi acquisti, in particolare Nemanja Radonjic e Nikola Vlasic. I due si stanno affermando come delle ottime soluzioni anche in ottica Fanta: fin qui tre gol per il croato, uno per il serbo. La trasferta, però, sarà complicata: di fronte ci sarà l’Inter, in cerca di una reazione dopo le due sconfitte consecutive tra Serie A e Champions League.

LE CONVOCAZIONI: Bayeye, Schuurs, Buongiorno, Zima, Karamoh, Sanabria, Lukic, Pellegri, Rodriguez, Ilkhan, Vlasic, Singo, Lazaro, Adopo, Seck, Djidji, Vojvoda, Milinkovic-Savic, Aina, Garbett, Radonjic, Fiorenza, Linetty, Gemello.

Torino, la probabile formazione contro l’Inter

In porta, il titolare è ormai Vanja Milinkovic-Savic. Il fratello del centrocampista della Lazio ha convinto Ivan Juric nel pre-campionato battendo la concorrenza di Etrit Berisha. Davanti a lui, la classica difesa a tre. Verso la panchina Perr Schuurs: il favorito per il ruolo di centrale è Alessandro Buongiorno. Al suo fianco, spazio a Koffi Djidji e Ricardo Rodriguez.

Con Singo non ancora al meglio, Juric sarà costretto a pensare ad alternative per la fascia destra. Il favorito, a oggi, è Valentino Lazaro, arrivato in estate proprio dall’Inter. Dalla parte opposta invece confermato Mergim Vojvoda, ormai una certezza per l’allenatore croato. Al centro, con Samuele Ricci è ancora ai box, spazio a Sasa Lukic e Karol Linetty.

Pochi dubbi nel reparto offensivo. Per far male all’Inter, Juric si affiderà ai suoi due uomini più in forma: Nemanja Radonjic e Nikola Vlasic. In particolare il croato sta fornendo prestazioni di altissimo livello ed è reduce da ben tre gol nelle ultime tre partite. Davanti tornerà dal primo minuto Antonio Sanabria dopo essere partito in Panchina contro il Lecce.

TORINO (3-4-2-1) – Milinkovic-Savic; Djidji, Buongiorno, Rodriguez; Lazaro, Lukic, Linetty, Vojvoda; Radonjic, Vlasic; Sanabria. All. Juric

Lascia un commento