Bologna, interesse per Ilicic: come cambierebbe l’attacco di Mihajlovic

Il Bologna ha messo gli occhi su Josip Ilicic, attaccante dell'Atalanta in cerca di riscatto: come cambierebbe l'attacco rossoblù?

Josip Ilicic attaccante Atalanta
18 Agosto 2022

Redazione - Autore

Il calciomercato del Bologna entra nel vivo con l’interesse per Josip Ilicic. Gli emiliani, dopo avere acquistato Ferguson e Cambiaso, oltre al difensore Lucumi, in questa sessione di mercato, si muovono quindi per rinforzare ulteriormente la trequarti con l’innesto dello sloveno, attualmente all’Atalanta. Ilicic è però fuori dai piani dei bergamaschi e nella giornata di mercoledì il Bologna ne ha approfittato per approfondire nuovi contatti con l’entourage del giocatore. Lo sloveno, assente per gran parte della scorsa stagione a causa di problemi legati al suo stato emotivo, garantirebbe a Mihajlovic ulteriore qualità negli ultimi 16 metri. Con Arnautovic, Barrow e Orsolini, il Bologna avrebbe un attacco per compiere il definitivo salto di qualità.

I numeri di Ilicic

Le presenze la scorsa stagione di Ilicic sono state 24, di cui 20 in campionato e 4 in Champions League. In 20 partite di Serie A, lo sloveno ha messo a segno 3 reti e fornito 4 assist. Nonostante le difficoltà di quest’anno, Ilicic ha mantenuto una media di una partecipazione al gol (rete o assist) ogni 2 partite. Il fantasista è un giocatore che crea occasioni da rete durante la partita. Lo dimostra la media di circa 3 chance create a gara nell’ultima stagione in Serie A.

calciomercato bologna ilicic

Calciomercato Bologna, come cambierebbe l’attacco con Ilicic e cosa aspettarsi al Fantacalcio

L’arrivo dello sloveno garantirebbe maggiore qualità all’attacco di Mihajlovic. Con Arnautovic come prima punta, Ilicic si inserirebbe perfettamente negli schemi del Bologna date le caratteristiche complementari a quelle del centravanti ex Inter.

Da capire quali saranno le condizioni di Ilicic nel corso della prossima stagione. Nel corso degli anni i tifosi felsinei hanno saputo creare un ambiente ideale per ritrovare sé stessi, dimostrandosi vicini alla squadra anche nei maggiori momenti di difficoltà. Anche se giocasse 20 partite come il campionato scorso, il 72 resta un calciatore che fa la differenza in Serie A. In ottica Fantacalcio, Ilicic potrebbe essere preso all’asta come quarto o quinto slot del vostro attacco, da schierare ogni qualvolta Mihajlovic lo inserisca titolare.

Lascia un commento