Bologna, addio Hickey: andrà al Brentford

Saluta il Bologna, la Serie A e il Fantacalcio un difensore amato dai fantallenatori: Aaron Hickey. Il terzino si trasferirà al Brentford

Hickey Bologna
2 Luglio 2022

Redazione - Autore

Il calciomercato inizia ad entrare nel vivo. Tutti noi fantallenatori monitoriamo ogni colpo in entrata delle squadre di Serie A, ma ogni tanto capita anche che qualche pupillo lasci il nostro campionato. In questo caso si tratta proprio di una situzione del genere. Il Bologna, infatti, ha lasciato partire Aaron Hickey in direzione Premier League. Il terzino scozzese sta infatti per accasarsi al Brentford, la squadra di una vecchia conoscenza della Serie A come Christian Eriksen.

Bologna, Hickey al Brentford: cifre e dettagli

Aaron Hickey lascia il Bologna dopo due stagioni, condite da 47 presenze e 5 gol. Un addio doloroso per i rossoblù, ma che vale agli emiliani un incasso non indifferente. Il calciatore, infatti, si è trasferito al Brentford a titolo definitivo per una cifra attorno ai 14 milioni di sterline più bonus. Se gli obiettivi individuali e di squadra a cui questi bonus sono legati dovessero essere raggiunti, il Bologna incasserebbe una cifra attorno ai 22 milioni di euro totali.

Hickey Bologna

Il terzino scozzese firmerà un contratto quinquennale, che lo legherà al Brentford fino al 2027. Lo sbarco in inghilterra del calciatore per sostenere le visite mediche è previsto nella prossima settimana. In ottica fantacalcio ci lascia un difensore che lo scorso anno aveva mantenuto una fantamedia di 6.18, non male per un difensore. Inoltre Hickey garantiva sempre un buon numero di partite giocate (36 su 38 lo scorso anno) e un numero non eccessivo di cartellini (7 gialli nel 2021-22). Lo scozzese si è contraddistinto anche per il vizio del gol, 5 nell’ultima serie A conditi anche da un assist.

Lascia un commento