Atalanta, i convocati per il Bologna: Gasperini recupera due top

I convocati di Gasperini per Bologna-Atalanta, posticipo del lunedì sera che chiuderà la 17ª giornata. Out Malinovskyi e un attaccante

Gasperini Atalanta
8 Gennaio 2023

Redazione - Autore

Lunedì 9 gennaio l’Atalanta di Gasperini chiuderà la 17ª giornata di Serie A contro il Bologna in trasferta. La Dea deve subito rispondere al passo falso contro lo Spezia, con cui ha pareggiato per 2-2 nell’ultima uscita. Il Bologna, dall’altra parte, vuole confermare la buona prestazione contro la Roma, ma vuole portare a casa i primi punti del 2023. I nerazzurri si trovano al settimo posto in classifica in Serie A, nel posto disponibile per la Conference League. I rossoblu si trovano invece in undicesima posizione in classifica a quota 19 punti, a pari merito con Empoli e Lecce che hanno portato a casa un punto a testa contro Lazio e Spezia nella 17ª giornata. Per la sfida, l’Atalanta non potrà contare su un attaccante, fermo per infortunio, e su Ruslan Malinovskyi. Di seguito, i convocati di Gasperini per Bologna Atalanta.

Gian Piero Gasperini Atalanta

Atalanta, i convocati per il Bologna: ci sono Musso e Zapata

Muriel Atalanta

L’Atalanta come detto, dovrà fare a meno dell’attaccante colombiano Muriel, fermato da una tallonite e che non sarà a disposizione per la partita. Acciaccato è anche Duvan Zapata dall’ultima uscita contro lo Spezia. In attacco, dunque, la scelta di Gasperini ricadrà su Hojlund, ma l’attaccante colombiano sarà comunque a disposizione. Torna anche Musso tra i convocati dopo diverse assenze per infortunio. Assente anche Ruslan Malinovskyi, ormai nuovo giocatore del Marsiglia con il quale ha già fissato la data per svolgere le visite mediche e trasferirsi in Francia. Questa la lista dei convocati di Gasperini per Bologna-Atalanta:

Lookman Atalanta

PORTIERI: Musso, Sportiello, Rossi.

DIFENSORI: Demiral, Djimsiti, Hateboer, Maehle, Okoli, Palomino, Ruggeri, Scalvini, Soppy, Toloi, Zappacosta, Zortea.

CENTROCAMPISTI: De Roon, Ederson, Koopmeiners, Pasalic.

ATTACCANTI: Boga, Hojlund, Lookman, Zapata.

Tutti presenti, dunque, ad eccezione di Muriel e Malinovskyi. Novità importante è invece la presenza di Musso e Duvan Zapata tra i convocati.

Lascia un commento