Lazio-Empoli, gol di Felipe Anderson o autogol di Caputo? La spiegazione

La Lazio si porta in vantaggio contro l'Empoli a pochi minuti dal fischio d'inizio: ma è gol di Felipe Anderson o autogol di Caputo?

Felipe Anderson Lazio
8 Gennaio 2023

Redazione - Autore

La 17a giornata di Serie A è ormai entrata nel vivo. Dopo le prime partite, che si sono giocate sabato, in questo momento si stanno infatti disputando Lazio-Empoli e Spezia-Lecce, mentre in serata è atteso il big match fra Milan e Roma. Proprio durante la partita dell’Olimpico si è verificato un episodio molto simile a quello visto nei minuti finali di Monza-Inter. Nell’azione che ha portato in vantaggio la Lazio ai danni dell’Empoli, infatti, non è ben chiaro chi sia stato l’autore del gol: è gol di Caputo o autogol di Felipe Anderson? Di seguito la decisione della Lega Serie A.

La decisione della Serie A: gol di Felipe Anderson

Inizialmente la Lega aveva assegnato il gol a Caputo, reo di aver deviato nella propria porta un corner battuto da Luis Alberto. Niente +3 per i fantallenatori di Felipe Anderson, dunque, ma -2 per quelli che hanno schierato Caputo.

felipe anderson lazio

Tuttavia poco dopo la Lega Serie A è tornata sui propri passi, assegnando la rete all’attaccante biancoceleste. È stata quindi valutata come decisiva la spizzata di testa di Felipe Anderson, che si è così meritato un +3 al fantacalcio.

Il mese di gennaio dei biancocelesti

Questo mese per gli uomini di Sarri non sarà sicuramente dei più semplici. La prossima giornata i biancocelesti affronteranno il Sassuolo. Le ultime due partite di gennaio saranno contro Milan e Fiorentina. Match che saranno fondamentali per la corsa Champions League.

Sarri Lazio

In Coppa Italia, invece, l’avversario dei biancocelesti sarà il Bologna. Nel caso, poi, passeranno il turno i quarti saranno contro la vincente di Juventus-Monza.

Il mese di gennaio dell’Empoli

Anche per i toscani questo mese sarà molto importante. La prossima giornata ci sarà lo scontro salvezza contro la Sampdoria. Partita che potrebbe essere davvero importante per la classifica e per allungare o accorciare il divario tra le due squadre.

paolo zanetti allenatore empoli

Il mese verrà chiuso, poi, con la partita contro l’Inter e con quella contro il Torino. Empoli che in questo momento si trova in quindicesima posizione con 18 punti a +9 dalla Sampdoria.

Lascia un commento