Milan, due big tornano in gruppo. Florenzi e Kjaer ancora a parte

Pioli recupera Bennacer in vista di Milan-Fiorentina. Ancora a parte Kjaer e Florenzi, che proverà ad esserci contro il Verona

pioli milan
29 Aprile 2022

Redazione - Autore

Prosegue la preparazione del Milan di Stefano Pioli in vista della fondamentale gara contro la Fiorentina. Dopo il passo falso dell’Inter a Bologna, i rossoneri sono ormai padroni del proprio destino e devono puntare a vincerle tutte. Intanto, questa mattina, gli uomini di Stefano Pioli hanno svolto la penultima seduta di allenamento prima del match di domenica: a Milanello erano presenti Frederic Massara e Paolo Maldini, che hanno seguito la sessione da bordocampo. Arrivano notizie incoraggianti da Ismael Bennacer, mentre Florenzi e Kjaer proseguono il loro percorso di recupero.

Milan, il report dell’allenamento

Per la prima volta in settimana si è allenato in gruppo Ismael Bennacer, che ha smaltito definitivamente il problema al ginocchio accusato contro l’Inter in Coppa Italia. L’algerino risulta dunque a disposizione per domenica e punta ad una maglia da titolare per completare il reparto al fianco di Tonali.

bennacer milan

Si è allenato in gruppo anche Zlatan Ibrahimovic, che a differenza dei giorni scorsi non ha svolto lavoro personalizzato. Difficile, invece, il recupero di Florenzi: l’esterno ex Roma sta lavorando per tornare alla miglior forma dopo l’operazione al ginocchio, ma può farcela per essere a disposizione contro l’Hellas Verona. Stesso discorso per Simon Kjaer, che oggi si è allenato a parte. I tempi di recupero, però, sono decisamente più lunghi.

A fine seduta, Pioli ha effettuato alcune prove tattiche per definire gli interpreti che affronteranno i Viola. Tonali, Bennacer e Kessie provati a turno sulla linea dei mediani, mentre dietro Olivier Giroud sono stati ruotati Saelemaekers e Messias a destra, con Brahim Diaz e Leao. Restano i dubbi su chi occuperà la trequarti: Pioli li scioglierà con ogni probabilità nell’ultima seduta.

Lascia un commento