Benfica-Inter, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della partita Benfica-Inter, gara valida per la 5ª giornata del girone D di Champions League

Acerbi Inter
29 Novembre 2023

Sofia Silveri - Autore

Tolti tutti i dubbi per le formazioni ufficiali di Benfica-Inter, gli allenatori hanno scelto il loro 11 migliore per la gara che avrà luogo alle 21:00 del 29 novembre 2023. I nerazzurri, dopo il pareggio rimediato con la Juventus nell’ultima gara di campionato, devono affrontare il Benfica in Champions. Gli uomini di Simone Inzaghi hanno già ottenuto la qualificazione agli ottavi, ma vincere significherebbe poter lottare per il primo posto del girone D. Invece, il Benfica non ha alcuna speranza di procedere il percorso nella massima competizione in Europa, ma guadagnare dei punti vorrebbe dire uscire a testa alta dalla fase a gironi, dato che ad oggi si trova ancora a zero e di conseguenza è ultima in classifica.

Come arriva il Benfica

Come anticipato la squadra di Schmidt non è riuscita a conquistare neanche un punto nella fase a gironi. Infatti, nelle giornate precedenti ha rimediato 4 sconfitte. Nel precedente scontro con i nerazzurri, i portoghesi hanno incassato un gol che è bastato a far ottenere i tre punti alla squadra di Inzaghi. Nelle altre 3 gare, invece, con il Salisburgo e la Real Sociedad, il Benfica ha rimediato 6 gol. Inoltre, un dato rilevante è che gli uomini di Schmidt hanno segnato poco, solamente una rete. Invece, in campionato il Benfica è primo in classifica ed è reduce da 3 vittorie consecutive.

benfica inter formazioni ufficiali

Come arriva l’Inter

Gli uomini di Simone Inzaghi hanno svolto fino ad ora un cammino europeo degno di nota, conquistando anticipatamente la qualificazione agli ottavi. Per l’Inter sono arrivate 3 vittorie e un pareggio nella fase a gironi di Champions. Invece, in Serie A dominano in maniera assoluta la classifica, nonostante l’1-1 con la Juventus dell’ultima giornata di campionato. I nerazzurri, infatti, hanno ottenuto 12 risultati positivi in campionato, rimediando solamente una sconfitta e dimostrano di essere la squadra più offensiva del campionato a suon di gol. Ben 30 le reti totali dell’Inter in Serie A, invece, in Champions ne hanno totalizzate 5.

Emil Audero Inter

Le formazioni ufficiali di Benfica-Inter

BENFICA (4-2-3-1): Trubin; Aursnes, António Silva, Otamendi, Morato; Florentino, João Neves; Di Maria, Rafa Silva, Joao Mario; Tengstedt. Allenatore: Roger Schmidt.

INTER (3-5-2): Audero; Bisseck, De Vrij, Acerbi; Darmian, Frattesi, Asllani, Klaassen, Carlos Augusto; Sanchez, Arnautovic. Allenatore: Simone Inzaghi

Lascia un commento