Atalanta-Folgore Caratese 5-1: Demiral e Hateboer in campo

Nella partita amichevole tra Atalanta e Folgore Caratese, Gasperini ha schierato dall'inizio sia Demiral che Hateboer, out contro lo Spezia

Demiral Atalanta
5 Gennaio 2023

Redazione - Autore

La squadra di Gasperini non ha iniziato nel migliore dei modi il 2023. La partita con lo Spezia, conclusa 2-2, ha evidenziato problemi nella squadra bergamasca. I principali sono stati l’infortunio di Zapata e l’assenza di due elementi fondamentali come Demiral e Hateboer, senza i quali la difesa ha barcollato. Dopo la trasferta in terra ligure, Gasperini ha voluto testarli sul campo durante l’amichevole di oggi, 5 gennaio. L’amichevole è stata utile sia per testare gli infortunati che per mettere benzina in vista della partita col Bologna. Di seguito il resoconto dell’amichevole.

Gian Piero Gasperini Atalanta

Il resoconto dell’amichevole

Al centro sportivo di Zingonia è andata in scena l’amichevole tra Atalanta e Folgore Caratese, squadra che milita in Serie D. Ottimo test per gli infortunati o per chi ha giocato di meno. La partita è stata sbloccata da un Mario Pasalic sugli scudi, con una doppietta. La squadra ospite, poco prima del 45′, ha accorciato con Gualdi. Durante la ripresa, durata 35 minuti, è arrivata la doppietta di Lookman e la rete di Ederson che hanno fissato il risultato sul 5-1.

Pasalic Atalanta
Manchester (Inghilterra) 20/10/2021 – Champions League / Manchester United-Atalanta / foto Imago/Image Sport nella foto: esultanza gol Mario Pasalic

Atalanta, le condizioni di Demiral e Hateboer

Assenti nella prima partita del 2023 contro lo Spezia, Demiral e Hateboer hanno preso parte all’amichevole di oggi, 5 gennaio. Il turco era alle prese con l’infortunio al ginocchio che dovrebbe essere guarito, visto il primo tempo disputato per intero. L’olandese ha giocato invece tutto il match, togliendo rassicurando i tifosi. Perciò per la sfida con il Bologna dovrebbero essere convocati entrambi.

Hateboer Atalanta

L’Atalanta affronterà i rossoblù il prossimo 9 gennaio. I bergamaschi devono vincere se non vogliono rischiare di allontanarsi ancora di più dalla zona Europa. Le concorrenti non sembrano rallentare, perciò Gasperini dovrà tornare dallo stadio Dall’Ara con i 3 punti, anche in vista dello scontro diretto tra Milan e Roma.

Lascia un commento