Lazio, novità Luis Alberto: lo spagnolo si è allenato in gruppo

Dopo l'infortunio al ginocchio rimediato contro l'Almeria, Luis Alberto è tornato ad allenarsi in gruppo in vista di Lazio-Empoli: le ultime

Luis Alberto Lazio
5 Gennaio 2023

Redazione - Autore

La Lazio di Maurizio Sarri non ha cominciato con il piede giusto il 2023. Al Via del Mare di Lecce è arrivata la prima sconfitta dell’anno nuovo: alla rete iniziale di Immobile hanno risposto Colombo e Strefezza, che hanno regalato i tre punti alla squadra di Baroni. Alla trasferta in Salento non aveva preso parte Luis Alberto, a causa delle non ottimali condizioni fisiche. Luis Alberto che, però, ha svolto l’ultimo allenamento con il gruppo e potrebbe recuperare per Lazio-Empoli: le ultime.

Sarri Lazio

Lazio, le condizioni di Luis Alberto

Lo spagnolo era uscito dolorante dall’ultima amichevole contro l’Almeria, a causa di un trauma al ginocchio. I successivi esami avevano escluso lesioni, nonostante un evidente gonfiore che ha tormentato il centrocampista nelle ultime ore.

Luis Alberto

Contro il Lecce, infatti, Sarri ha preferito risparmiarlo per evitare inutili rischi. Secondo le ultime notizie, Luis Alberto ha svolto l’ultimo allenamento in gruppo e sarebbe pronto a tornare contro l’Empoli, nella gara in programma l’8 gennaio alle ore 15:00. Non è chiaro se lo spagnolo avrà un posto da titolare, ma quel che è certo è che potrebbe essere almeno in panchina, per poi subentrare a gara in corso.

I numeri di Luis Alberto

Luis Alberto, nonostante abbia giocato meno rispetto agli standard, ha fatto registrare comunque buoni numeri fino ad ora. In 12 gare a voto ha realizzato 3 gol e 1 assist, che hanno fatto schizzare la sua fanta media a 7.12.

luis alberto

Certo, non sarà il Luis Alberto a cui siamo abituati, ma lo spagnolo continua a fare il suo anche nel corso della nuova stagione, condizione fisica permettendo.

Lascia un commento