Atalanta, Gasperini: “I ragazzi stanno crescendo, oggi test importante”

L'allenatore dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha rilasciato un'intervista al termine del match contro la Fiorentina

Gasperini intervista Atalanta
2 Ottobre 2022

Redazione - Autore

Al termine del match fra Atalanta e Fiorentina, il tecnico nerazzurro Gian Piero Gasperini ha rilasciato un’intervista. L’Atalanta, ancora in attesa del rientro di Zapata, sta vivendo un momento magico in questo avvio. Infatti, al termine di questa giornata, i nerazzurri hanno ritrovato il primo posto in classifica a pari punti con il Napoli. La squadra di Spalletti ha portato a casa la vittoria nel match di questo sabato, vinto per 3-1 contro il Torino. La squadra di Gasperini è quindi chiamata a ribattere con una vittoria per agganciarli in cima alla classifica.

Atalanta, l’intervista di Gasperini

SULLA PRESTAZIONE: “Sul piano del gioco siamo cresciuti di partita in partita. La squadra è cambiata molto negli ultimi mesi, ma mi è piaciuto molto anche l’atteggiamento dei nuovi. Era una partita che volevamo vincere e ci siamo riusciti. Quello di oggi era un test importante“.

Gasperini Atalanta

SUL MOMENTO: “Indubbiamente siamo felici di questa situazione e cerchiamo di farla durare il più a lungo possibile. Nel frattempo ci confrontiamo con le squadre di tutto il campionato. Nel frattempo stanno crescendo alcuni ragazzi, come Soppy, Scalvini, Okoli, poi è entrato Hojlund. Sono tutti ragazzi ventenni, siamo contenti che i risultati aiutino a lavorare meglio e aiutano anche la crescita di questi giocatori”.

Okoli Atalanta

SUL PRIMO POSTO: “Come ho detto tante volte, abbiamo questa maglia rosa che difendiamo con i denti, vogliamo portarla il più a lungo possibile. Questa è la nostra prima soddisfazione, per il resto cerchiamo di migliorare gara per gara. Abbiamo margini e questo è assolutamente positivo.

SULLA LONGEVITÀ IN PANCHINA: “È un grandissimo orgoglio aver uguagliato Mondonico, l’ho conosciuto ed era una persona speciale. Attaccatissimo all’Atalanta, come lo sono anche io. Il prossimo obiettivo sono le 300 panchine. Giustamente siamo felici per questo risultato, un paio di giorni e poi pensiamo a Udine”

Lascia un commento