Atalanta, El Bilal Touré: “Sto recuperando bene, sono fiducioso per il futuro”

In un'intervista rilasciata al canale YouTube di ActuFootAfrique, El Bilal Touré dell'Atalanta ha aggiornato sulle sue condizioni fisiche

el bilal touré atalanta
15 Dicembre 2023

Antonio Cicellin - Autore

Acquistato nell’ultima sessione di calciomercato dall’Atalanta, El Bilal Touré, attaccante maliano che sta recuperando da un infortunio al retto femorale, è sulla via del recupero. I tifosi nerazzurri sono desiderosi di vederlo in azione, dopo le breve apparizioni nelle amichevoli di quest’estate. Proprio durante la preparazione, il numero 10 atalantino aveva fornito una buona impressione. Il giovane attaccante ha rilasciato un’intervista al canale Youtube di ActuFootAfrique dove ha affrontato vari temi, dal suo primo esordio al problema fisico che lo ha tenuto ai box nella seconda parte del 2023.

el bilal toure

Atalanta, l’intervista di El Bilal Touré

Il giovane attaccante maliano si è inizialmente soffermato sul suo primo esordio nella partita Mali-Ghana del 2020: “È stato un debutto indimenticabile. Mi sentivo ovviamente sotto pressione, ma era una pressione positiva che mi caricava. Sebbene fosse un’amichevole, per me era una partita ufficiale, avevo voglia di dimostrare il mio valore.

El Bilal Touré Atalanta

Successivamente si è focalizzato anche sulle prestazioni del Mali e le aspettative per CAN 2024: “Credo che abbiamo un grande potenziale. Conosciamo la posta in gioco e ogni partita dovremmo affrontarla come una finale. Abbiamo imparato dai nostri errori passati e ora siamo più concentrati e determinati nella speranza di ottenere dei risultati migliori”.

Ne ha approfittato anche per lasciare un bel messaggio verso i tifosi del Mali: “Ci tengo molto a ringraziare i nostri tifosi, per noi, il loro supporto è fondamentale. Ci danno forza e motivazione che possono aiutarci soprattutto nei momenti difficili. Grazie a loro possiamo raggiungere grandi risultati”.

El Bilal Touré Atalanta

Infine ha parlato anche della sua attuale condizione fisica post infortunio: Sto recuperando molto bene. La cosa più importante è seguire attentamente il programma di riabilitazione e restare in forma. Sono carico e fiducioso per il futuro. Dichiarazioni che fanno ben sperare Gasperini e i tifosi della Dea che fremono di vedere in campo l’ex Almeria.

Lascia un commento