Crisi Atalanta: il quarto posto si allontana

Atalanta che succede? La squadra di Gian Piero Gasperini è in periodo di crisi e ora rischia di terminare fuori dalle prime quattro

Zapata Atalanta
4 Aprile 2022

Redazione - Autore

Brutta sconfitta per la Dea al Gewiss Stadium. I bergamaschi cadono per 3 a 1 contro un Napoli privo di Osimhen e Rrhamani. Uno scivolone che costa caro, le recenti prestazioni negative allontanano sempre di più il quarto posto. Ma quali sono le cause della crisi?

Atalanta, le cause della crisi

Cosa non sta funzionando nella squadra di Gasp? Stanno mancando gli attaccanti, il lungo infortunio di Duvan Zapata e la poca brillantezza di Luis Muriel hanno provocato diverse difficoltà in zona goal. I colombiani sembrano lontani parenti dei bomber da doppia cifra delle scorse annate. Per Muriel solo 4 goal in 20 partite mentre per Zapata 9 reti in 17 presenze.

Un secondo problema si riscontra nella poca compattezza difensiva. Si verificano spesso errori nel reparto difensivo e Musso non sempre riesce a dare la sicurezza necessaria ai compagni. Sta mancando inoltre una figura importante come quella di Toloi, vittima di numerosi infortuni.

Possibilità di rimonta?

Mancano 7 giornate alla fine del campionato, riuscirà la Dea ad invertire la rotta e conquistare
il piazzamento Champions? La prossima sfida li vedrà impegnati contro il Sassuolo,
servirà una prestazione di carattere per risollevare il morale e per ritrovare la giusta lucidità.

A cura di Gianluca Buscema

Lascia un commento