Inter, Inzaghi: “Onana o Handanovic? Vi spiego le gerarchie”

L'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi ha rilasciato un'intervista ai microfoni di DAZN al termine della partita contro il Torino

inzaghi
10 Settembre 2022

Redazione - Autore

Dopo la sconfitta in Champions League contro il Bayern Monaco, l’Inter torna a vincere grazie al gol di Brozovic nei minuti finali del match contro il Torino. Una sfida molto difficile per i nerazzurri, che in più occasioni hanno rischiato di andare sotto nel risultato. Per fortuna un ottimo Handanovic ha tenuto a galla il risultato. Nel finale cross morbido di Barella, che premia l’inserimento di Brozovic. Il centrocampista croato segna di punta, una rete che vale tre punti. Al termine della partita l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi ha parlato in un’intervista a Dazn.

Inter, l’intervista di Inzaghi

L’allenatore nerazzurro ha iniziato parlando della partita: E’ una vittoria importantissima, voluta, da squadra, contro un avversario forte e difficile da affrontare. Abbiamo sofferto tutti insieme, supportati dalla curva. L’esultanza dopo il gol? Volevo la vittoria, l’Inter deve puntare sempre a vincere. Il Bayern Monaco è tra le migliori al mondo e ci serviva una svolta. Preparare una partita in poco più di due giorni è difficile e per un allenatore è bello vincere così”.

“Eravamo contratti soprattutto per il modo di giocare del Torino – ha continuato. Ci hanno sporcato tante traiettorie, erano uomo a uomo a tutto campo. Per questo abbiamo usato tanto il portiere”. E a proposito dell’alternanza in porta ha aggiunto: Handanovic o Onana? Onana mi ha dimostrato di essere forte ma lui sa che Handanovic è il titolare. Di volta in volta sceglierò“.

handanovic inter

Questa partita può essere la svolta della stagione? Le vittorie danno autostima. Abbiamo 12 punti e stiamo crescendo, sia come singoli che come squadra”.

Su Lautaro: “E’ stato bravo, come tutti. Nel primo tempo lo abbiamo servito male, poi nella seconda frazione siamo migliorati. Ho preferito tenere in campo lui rispetto a Dzeko, ma anche Edin sarebbe potuto rimanere in campo”.

Lautaro Martinez Inter

Sul Viktoria Plzen: “Sarà una partita molto importante. Il calendario dice che dobbiamo giocare 3 partite in 6 giorni, avremo poco tempo per prepararla”.

Lascia un commento