Atalanta, Gasperini: “Due giocatori tornano dopo la sosta”

Atalanta, la conferenza stampa di Gian Piero Gasperini alla vigilia del match con la Cremonese, match valido per la settima giornata di A

Gian Piero Gasperini Atalanta
10 Settembre 2022

Redazione - Autore

Alla vigilia della gara contro la Cremonese, Gian Piero Gasperini è tornato a parlare in conferenza stampa. L’Atalanta si gode il primato in Serie A dopo 6 giornate con 13 punti raccolti: “Primato? E’ come quando al Giro conquisti la maglia rosa, magari non pensi sia possibile vincere ma intanto hai la maglia. C’è grande soddisfazione, cerchiamo di tenerla qualche tappa”. L’allenatore dei bergamaschi ha parlato anche della situazione in infermeria. Di seguito le sue parole.

Atalanta, le parole di Gasperini in conferenza stampa

L’allenatore ha annunciato quando ritornerà Zapata: “Verrà recuperato dopo la sosta. Con lui anche Zappacosta. Per quanto riguarda Djimsiti, questa è a situazione: “Il medico mi ha detto che la frattura si sta rimarginando bene, sta recuperando in linea su quello che sono le previsioni”. Più ottimiste, invece, la situazione su Muriel: “Ha recuperato, non al 100% ma si è allenato tutta la settimana. Abbiamo qualche problema su Demiral, questa mattina si è fermato, per domani sicuramente è in dubbio”.

zapata atalanta

L’allenatore ha poi elogiato i volti nuovi:Okoli? È cresciuto tanto, non ci sono stati problemi ad inserirli. Ma anche Soppy, Lookman e Hojlund hanno giocato subito, ma dipende dal giocatore, c’è chi inserisce subito”.

Una menzione particolare, infine, proprio per l’attaccante norvegese: “È un ragazzo di 19 anni, ha dei margini e delle possibilità di crescere. Sicuramente dobbiamo lavorare sui tempi di smarcamento e sui movimenti, ma è legato alla conoscenza coi compagni. È un ragazzo interessante”.

Lascia un commento