Home » Fantacalcio News » Atalanta, le ultime dall’infermeria: Lookman ancora out, Palomino verso il rientro

Atalanta, le ultime dall’infermeria: Lookman ancora out, Palomino verso il rientro

Lookman Atalanta

Chiusa una nuova pagina di Serie A, è già tempo di proiettarci al prossimo weekend. Nelle tante sfide in programma, risalta sicuramente quella tra Milan e Atalanta, sia in chiave di classifica che in termini di gioco e di qualità da entrambe le parti. Parole affini soprattutto per l’Atalanta di Gasperini, in forma smagliante nell’ultimo periodo e attualmente issata al quarto posto della graduatoria. In vista del big match di San Siro, tra assenze e rientri, per l’Atalanta arrivano delle novità importanti dall’infermeria per Lookman e Palomino.

gasperini atalanta

Atalanta, le condizioni di Lookman e Palomino

Tante le noti lievi in casa Atalanta, soprattutto per quanto concerne risultati e performance. Il discorso cambia per i vari Lookman e Palomino, assenti di lusso – come riportato da PrimaBergamo -, chi per più, e chi per meno tempo, nelle trafile nerazzurre. Partito nella spedizione della nazionale nigeriana, in Coppa d’Africa, Lookman ha finora collezionato ben sette reti nel solo campionato, numeri utili ad issarlo, tra l’altro, come capocannoniere della squadra nerazzurra.

lookman atalanta

A seguito di una distorsione alla caviglia, rimediata proprio con la Nigeria, Lookman resta quindi in dubbio per la gara contro il Milan. Nell’allenamento odierno, l’attaccante nerazzurro ha svolto una sessione di lavoro individuale con tanto di terapie. Discorso opposto invece per Palomino, out da due settimane circa a causa di una lesione del muscolo di primo grado del bicipite femorale destro.

Palomino Atalanta

Da Zingonia però filtrano ottime notizie, con il rientro dell’argentino che procederebbe spedito. Gasperini potrebbe dunque far leva sul difensore sudamericano che, nei prossimi giorni, potrebbe aggregarsi con il gruppo squadra. Tanto su cui sperare in casa Atalanta, con Gasperini pronto ad alimentare sempre di più, i sogni e le aspettative della piazza nerazzurra.