Atalanta, infortunio per Lookman con la Nigeria: le sue condizioni

Rientrato dalla Coppa d'Africa, Lookman non potrà subito essere a disposizione dell'Atalanta a causa di un infortunio

Lookman Atalanta
15 Febbraio 2024

Alessandro Mammana - Autore

Sta preparando la sfida contro il Sassuolo l’Atalanta, che potrebbe pesare molto ai fini della classifica. Il rendimento super del Bologna, infatti, non fa dormire sogni tranquilli alla squadra di Gasperini, che è comunque reduce da ottimi risultati. Intanto, da Zingonia, arrivano aggiornamenti non positivi riguardo le condizioni di Lookman, rientrato da poco dalla Coppa d’Africa.

Atalanta, le condizioni di Lookman dopo l’infortunio

È rientrato non al meglio Ademola Lookman dopo aver trascinato la sua Nigeria fino alla finale della Coppa d’Africa, a un passo dal trionfo. L’attaccante, infatti, è stato sottoposto a delle terapie a causa di una distorsione alla caviglia sinistra, rimediata nel corso della finale. Per quanto riguarda la difesa, ha svolto terapie anche per Palomino. Notizie positive per quanto riguarda invece Hien, che si è allenato totalmente in gruppo e punta a esserci contro il Sassuolo.

hien atalanta

L’infortunio di Lookman potrebbe creare problemi per l’Atalanta. Soprattutto considerando che da qui in avanti ricominceranno a esserci gli impegni di coppa. Nerazzurri che hanno abbondanza nel reparto offensivo ma che, con la partenza di Muriel e questo problema per il nigeriano, avranno ora due opzioni di grande qualità in meno.

de ketelaere atalanta

Saranno costretti agli straordinari soprattutto Scamacca e De Ketelaere, due degli uomini più importanti dello scacchiere di Gasperini. Come ricambi ci sono però Miranchuk, che in campionato ha già trovato 2 gol e 3 assist in 11 partite a voto. Altra opzione sarebbe Pasalic, che ha segnato 3 gol e fornito 3 passaggi chiave ai compagni in 20 presenze. Koopmeiners è un’ulteriore alternativa, dato che può fare il trequartista. L’olandese ha già segnato 6 gol e servito 3 assist in stagione.

Considerando le prime scelte in pole position c’è sicuramente Tourè. Non ha vissuto un inizio di stagione felice, ma questa potrebbe essere la sua occasione. Fino ad ora ha avuto spazio solamente nella scorsa giornata, ma ha già dimostrato il suo valore. Infatti, ha già collezionato il suo primo gol. Poi ci sarà sicuramente spazio per Scamacca che ha totalizzato fino ad ora 6 gol e 3 assist. De Ketelaere, invece, è tra i titolarissimi di Gasperini e ormai sembra aver fatto l’abbonamento ai bonus: 6 gol e 6 assist.

Lascia un commento