Argentina, siparietto tra Scaloni e Romero: “È questo il tuo massimo?”

Il simpatico siparietto tra l'allenatore dell'Argentina Scaloni e il difensore Romero: cosa è successo e cosa si sono detti

Scaloni Argentina
8 Dicembre 2022

Redazione - Autore

Scaloni vuole il massimo da ogni suo giocatore e, per questo, ha cercato di spronare il difensore dell’Argentina Romero. L’Albiceleste ai quarti di finale incontrerà l’Olanda di Van Gaal. La partita andrà in scena alle 20:00 di venerdì. L’attenzione della squadra di Messi deve essere al massimo visto che gli avversari hanno dichiarato di voler arrivare a vincere il trofeo.

Scaloni Argentina

Un’altra selezione che, però, punta sicuramente alla vittoria finale è proprio l’Albiceleste con la “Pulga” che riuscirebbe, finalmente, a conquistare questa competizione. Di seguito il commento dell’allenatore dell’Argentina Scaloni sull’allenamento di Romero.

Argentina, la frase di Scaloni a Romero

Nel video dell’allenamento, riportato dalla testata TyC Sports, si vede l’ex Atalanta Romero che si avvicina a Scaloni. Il C.T. argentino appena lo vede gli dice: “Cuti, questo è il tuo massimo?. Domanda che, probabilmente, aveva il compito di fargli capire che, sicuramente, poteva dare molto di più. Il calciatore del Tottenham, poi, dopo aver sentito queste parole sorride al suo allenatore come a voler ammettere che, forse, poteva fare qualcosina in più.

romero argentina

Scaloni arriva al Mondiale in Qatar dopo aver vinto l’ultima Coppa America contro il Brasile in finale. Uno dei grandi meriti che gli viene riconosciuto è quello di saper creare coesione nel gruppo e di saper parlare con i suoi giocatori.

I numeri di Romero in Stagione

Questa per lui è la seconda stagione in Premier League con il Tottenham. Dopo aver stupito in Italia con l’Atalanta, infatti, il club londinese non ha esitato a volerlo portare tra le proprie fila. In questa annata ha preso parte a 8 partite nel campionato inglese e 5 in Champions League.

romero tottenham

Aveva trovato spazio anche la scorsa annata che, infatti, aveva concluso con 22 presenze in Premier League.

La probabile formazione dell’Argentina contro l’Olanda

Per quanto riguarda gli uomini di Scaloni il modulo dovrebbe essere il collaudato 4-3-3. In porta Martinez con davanti la linea a 4 composta da Molina, Romero, Otamendi e Acuna. Davanti alla difesa Fernandez fiancheggiato da De Paul e Mac Allister. In avanti Il tridente composto da Alvarez, Messi e Gomez

ARGENTINA (4-3-3): Martinez; Molina, Romero, Otamendi, Acuna; Fernandez, De Paul, Mac Allister; Alvarez, Messi, Gomez. Commissario tecnico: Lionel Scaloni

Lascia un commento