Bologna, infortunio Zirkzee: le sue condizioni

Nell'allenamento mattutino per il Bologna di Thiago Motta si è fermato Zirkzee per infortunio: le condizioni dell'attaccante

zirkzee bologna
8 Dicembre 2022

Redazione - Autore

Durante la pausa Mondiale le squadre di Serie A non si fermano: sono infatti ripresi gli allenamenti ed i club hanno fissato alcune amichevoli per recuperare la forma migliore. Il Bologna di Thiago Motta si è allenato stamattina e arrivano delle brutte notizie. Infatti, l’attaccante Zirkzee si è fermato in allenamento per un infortunio al ginocchio. La squadra rossoblù si trova undicesima in classifica a 19 punti insieme alla Fiorentina. Al rientro in campo, il Bologna affronterà all’Olimpico la Roma di José Mourinho. Di seguito, il comunicato dell’allenamento del Bologna e l’infortunio di Zirkzee.

Thiago Motta Bologna

Bologna, il comunicato dell’allenamento e l’infortunio di Zirkee

Il Bologna ha rilasciato sul proprio sito ufficiale un comunicato sul report dell’allenamento dell’8 dicembre e sull’infortunio che ha fermato Zirkzee: “Alla vigilia dell’amichevole con il Kapfenberg la squadra ha svolto allenamento in campo al mattino, con esercitazioni tattiche e partitella, più una sessione video al pomeriggio. Differenziato per Kevin Bonifazi e per Joshua Zirkzee, il quale seguirà un programma personalizzato per tre settimane a causa di un’infiammazione del tendine rotuleo sinistro“.

zirkzee bologna

Si aggiunge a Kevin Bonifazi nella lista degli infortunati l’attaccante del Bologna, dove starà fermo per almeno tre settimane per l’infortunio al tendine rotuleo sinistro. È quindi a rischio la sua convocazione per il ritorno in campo di gennaio del Bologna, dove farà visita alla Roma mercoledì 4 gennaio alle 16:30. Non avrebbe giocato titolare essendoci Arnautovic, ma avrebbe fatto comodo sicuramente a partita in corso per Thiago Motta.

Arnautovic Bologna

Bologna, i numeri di Zirkzee

L’attaccante del Bologna Joshua Zirkzee in Serie A è sceso in campo 5 volte realizzando 1 gol e 1 assist. Avere davanti un giocatore come Arnautovic non è facile. La sua condizione fisica ottima ed è il vice capocannoniere per ora della Serie A con 8 reti. La sua assenza però potrebbe pesare a Thiago Motta, essendo una buona riserva da mettere in campo a partita in corso.

Lascia un commento