Empoli, Andreazzoli in conferenza: “Gioca Benassi, Cutrone è da valutare”

Sabato alle 14:30 Marchetti fischia il calcio d'inizio di Udinese-Empoli. Le parole dell'allenatore Andreazzoli nella conferenza pre partita

Aurelio Andreazzoli Empoli
15 Aprile 2022

Redazione - Autore

L’Empoli, a secco di vittorie in Serie A nel 2022, cerca risposte nella trasferta della Dacia Arena contro l’Udinese. L’allenatore Aurelio Andreazzoli, in conferenza stampa pre partita, ha presentato il match e fornito importanti indicazioni in ottica fantacalcio.

Empoli, le parole di Andreazzoli

Sul match, Andreazzoli ha le idee chiare: «Domani sarà una partita difficile, l’Udinese è in grande forma, è una squadra forte fisicamente e con belle individualità. Non troveremo una squadra rilassata, noi non possiamo permettercelo e dobbiamo stare in guardia».

Sugli obiettivi futuri e su cosa migliorare, l’allenatore dei toscani non ha dubbi: «Vorrei avere la matematica certezza della salvezza, poi vorrei migliorare la fase realizzativa. Siamo tra i primi nei passaggi, ci predisponiamo per arrivare là, ma le percentuali sono basse. Le alzerei volentieri».

Patrick Cutrone Empoli

In ottica fantacalcio, poi, le prime indicazioni: «Benassi è un ragazzo molto applicato, ha i numeri e non solo la gestione. Siamo contenti e domani giocherà dall’inizio. Cutrone ha fatto una buona settimana, si allena sempre forte, domani vedremo le scelte».

Benassi Empoli

Su cosa si allena l’Empoli per risolvere questa crisi di risultati? «Lavoriamo costantemente, sia sui calci piazzati che sulle rimesse laterali. Anche se nel calcio moderno è sempre più difficile trovare spazi sulle rimesse».

Lascia un commento