Cremonese, Alvini “La Serie A è gioia. Chiriches fondamentale”

Cremonese-Sassuolo, l'intervista ad Alvini al termine del match valido per la quinta giornata di campionato

4 Settembre 2022

Redazione - Autore

L’allenatore della Cremonese Massimiliano Alvini è intervenuto ai microfoni di Sky Sport nell’intervista al termine del match contro il Sassuolo, finito 0-0 allo stadio Giovanni Zini di Cremona e valido per la quinta giornata di Serie A. Di seguito, le dichiarazioni di Alvini nell’intervista post-partita al termine di Cremonese-Sassuolo.

Cremonese, le parole di Alvini

L’allenatore dei grigiorossi ha parlato così della gara: “Punto significativo, è un risultato che va accettato con un entusiasmo. Ci voleva. Con il Sassuolo abbiamo portato la nostra identità ma siamo stati un po’ più sporchi: serviva portare a casa qualcosa, se lo merita la squadra, la città e il Cremona”.

Poi un commento su Chiriches, capitano e miglior giocare in campo: “Vlad l’abbiamo cercato. Quando siamo partiti nel progetto abbiamo voluto mettere un giocatore importante dal punto di vista della personalità. Serviva che ci accompagnasse in Serie A, abbiamo bisogno di lui e lui della nostra fiducia”.

alvini cremonese

Per quanto riguarda la mancanza di reti, Alvini ha chiuso così: “Possiamo fare più male sia con gli attaccanti che con gli inserimenti dei centrocampisti, dobbiamo lavorarci ancora di più con il mio staff. Meno paura adesso? La Serie A è gioia, certo che perdere di nuovo in casa avrebbe lasciato degli strascichi ma ora abbiamo la forza per affrontarla”.

Lascia un commento