Alvarez: “Non sarà facile abituarmi a un’altra maglia. Il Sassuolo è l’ideale per me”

Ha parlato ai microfoni di ESPN Uruguay il nuovo acquisto del Sassuolo Alvarez Martinez, dettosi entusiasta per questa nuova esperienza

Agustín Álvarez
13 Giugno 2022

Redazione - Autore

Il mercato non è ancora iniziato ufficialmente, ma il Sassuolo è già molto attivo per ricostruire la rosa della stagione 2022/2023 alla cui guida tecnica ci sarà sempre Dionisi. La società neroverde ha infatti chiuso l’accordo che porterà in Italia Agustin Alvarez Martinez, attaccante centrale del Peñarol, di nazionalità uruguaiana. Classe ‘2001, piede preferito destro e 1 gol in 13 presenze in Primera Division, per lui il club emiliano sborserà una cifra tra gli 11 e i 12 milioni di euro. L’ormai nuovo acquisto del Sassuolo è stato intervistato da ESPN in patria e ha risposto alle domande dei giornalisti sul suo passato e, soprattutto, sul suo futuro.

Alvarez: “Darò tutto quello che posso per il Sassuolo”

La separazione con la sua squadra del cuore, il Peñarol, non sarà affatto facile per un giovane come Alvarez, ma quel che lo fa stare tranquillo è il fatto di poter giocare in Europa con la maglia del Sassuolo. “Ho giocato solo a Peñarol e la verità è che si sono comportati egregiamente con me. Penso che non mi abituerò presto a vedermi con un’altra maglia, diversa da quella del Peñarol. Sul suo futuro si è invece sbilanciato: “Ora bisogna concentrarsi su questa nuova tappa, su questo nuovo inizio. Sarà tutto nuovo per me e darò tutto quello che posso con questo nuovo club. Sto per imparare cose nuove per continuare a crescere e penso di avere ancora molta strada da fare“.

Alvarez ha poi parlato del suo obiettivo personale: “Il Sassuolo è l’ideale per me. Ovviamente cercherò anche di guadagnare un posticino per aggiungere minuti. Cosa lascio a Peñarol? Niente, penso che Peñarol mi abbia lasciato molto, se non tutto”. La conquista del Campionato Uruguaiano nel dicembre scorso è stato il momento più importante della sua carriera: “Quello che desideravo di più era riuscire a vincere un campionato uruguaiano con il Peñarol, e ci sono riuscito“.

In attesa di capire il futuro dei vari Scamacca, Berardi, Raspadori e Frattesi, il Sassuolo può godersi il nuovo arrivato nella speranza che possa sin da subito trovare la propria via. I fantallenatori si augurano che possa regalare tante gioie, sfornando tanti bonus.

Lascia un commento